Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Traffico in tilt sull’A1: camion si ribalta, code e deviazioni

Pubblicato

-

immagini di repertorio
Condividi questo articolo

In piena estate, il traffico sulle autostrade italiane si intensifica e con esso aumentano gli incidenti. Questa mattina, intorno alle 11.15, un tratto dell’A1 Milano-Napoli è stato temporaneamente chiuso a causa del ribaltamento di un camion. L’incidente è avvenuto tra Sasso Marconi nord e Sasso Marconi, in provincia di Bologna, in direzione sud verso Firenze, all’altezza del km 206, in corrispondenza di un cantiere correttamente installato e segnalato, come specificato in un comunicato di Autostrade per l’Italia.

Il camion ha perso il carico di scatolame, causando la chiusura del tratto interessato. All’interno del tratto chiuso, il traffico è stato sbloccato e si sta facendo defluire la coda di 1 chilometro. Gli automobilisti sono stati costretti a uscire obbligatoriamente a Sasso Marconi Nord, dove si registrano 6 chilometri di coda. Dopo aver percorso la viabilità ordinaria, ovvero la statale Porrettana, già ingolfata dal traffico, gli automobilisti possono rientrare a Sasso Marconi.

Inoltre, è stato chiuso anche il Raccordo di Casalecchio provenendo dalla A14 Bologna Taranto in direzione della A1 Milano-Napoli.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Percorsi Alternativi Consigliati

Autostrade per l’Italia ha fornito indicazioni sui percorsi alternativi per evitare il tratto chiuso. Per chi proviene da Milano e si trova sulla A1, si consiglia di uscire a Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio, seguire la statale 64 Porrettana e rientrare sulla A1 a Sasso Marconi. Per chi proviene dalla A13 Bologna-Padova, si suggerisce di uscire a Bologna Arcoveggio sulla A13, prendere la Tangenziale di Bologna, uscire allo svincolo numero 1 e seguire la statale 64 Porrettana. Per chi proviene da Ancona, si consiglia di uscire a Bologna Borgo Panigale, seguire la tangenziale per Firenze, prendere l’uscita numero 1 e seguendo la statale 64 Porrettana rientrare a Sasso Marconi.

Sul luogo dell’incidente sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitario per gestire la situazione.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti