Bolzano
Tradito dalle telecamere mentre spaccia, viene portato in Questura: 25enne tunisino aggredisce e minaccia gli agenti

Nella serata di venerdì, attorno alle 21.30, gli agenti in servizio alla Centrale Operativa della Questura di Bolzano, osservando i monitor che riproducono le immagini dell’impianto di videosorveglianza comunale, hanno notato un’azione di spaccio in cui erano coinvolti uno straniero e un secondo soggetto che si è poi allontanato in sella a una bicicletta.
Le pattuglie della Squadra Volante si sono così portate sul posto, dove hanno intercettato un tunisino di 25 anni che corrispondeva alle descrizioni del presunto spacciatore fornite dalla Centrale.
Da una perquisizione il giovane è stato trovato in possesso di 0,85 grammi di cocaina, nascosti nell’elastico degli slip, e di 50 euro in banconote di diverso taglio. Il 25enne ha poi dato in escandescenze, cercando di colpire ripetutamente i poliziotti con calci e pugni e minacciandoli di ritorsioni. E’ stato quindi denunciato per spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In generale nella settimana dal 16 al 21 novembre altri controlli da parte della Polizia a Bolzano hanno portato all’identificazione di 150 persone, molte delle quali con precedenti, e alla denuncia di 12 soggetti colpevoli di diversi reati tra cui spaccio, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, violeazioni delle norme sull’immigrazione e inottemperanza al Foglio di Via dal Comune.
Le operazioni hanno portato inoltre al sequestro di diversi tipi di sostanze stupefacenti: 25 grammi di hashish, marijuana e circa 7 grammi di cocaina. Sei cittadini stranieri, non in grado di comprovare le loro generalità, sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione.
Uno di questi è risultato irregolare e sono state quindi avviate le procedure per l’espulsione, con successivo accompagnamento ad un centro per il rimpatrio.
-
Bolzano1 settimana fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano6 giorni fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino1 settimana fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo2 settimane fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano4 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Trentino2 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero5 giorni fa
Colpo di scena dopo il furto: ladri restituiscono le colombe e chiedono scusa
-
Valle Isarco2 settimane fa
Lite per un sorpasso finisce con una scarica di Taser: anziano denunciato a Bolzano