Merano
Tra Cesare Cremonini e Michael Jackson: le serate a Ferragosto a Merano

Ferragosto più che mai effervescente in riva al Passirio dopo il tramonto. Le due rassegne estive griffate dall’Azienda di Soggiorno, Martedìsera e Midsummer Night, vanno a braccetto portando in dote una serie di occasioni d’intrattenimento, tutte gratuite. In sintesi: il Martedìsera eccezionalmente viene anticipato di un giorno e andrà in scena lunedì 14 agosto con il suo corredo di dj set e musica dal vivo, nel quale spicca il concerto in piazza della Rena del gruppo “Dicono di Cesare”, tribute band di Cremonini. Il 15 agosto piazza Terme omaggia Michael Jackson con lo show di Sergio Cortés. Due sere dopo, stesso sfondo per la voce dolce e potente al tempo stesso di Karima che interpreterà i brani più belli di Burt Bacharach, Withney Houston e altri ancora.
LUNEDÌ 14 AGOSTO
Ribadiamo: il Martedì sera diventa lunedì sera. Il 14 agosto l’highlight sarà il concerto del gruppo trentino “Dicono di Cesare” in piazza della Rena – accesso gratuito – che inizierà alle 21. La tribute band di Cesare Cremonini porta in scena uno spettacolo studiato nei minimi dettagli: dagli effetti speciali, ai cambi d’abito, con una scaletta costruita ad hoc in ogni suo punto. Nulla è lasciato al caso, per creare un’atmosfera coinvolgente e per coinvolgere il pubblico, facendo cantare e ballare i brani che hanno reso celebre il cantautore bolognese fin dagli anni dei Lunapop.
Sugli altri palchi, dalle 20.30 – e fino alle 23.30 -la musica dal vivo comincia in corso Libertà presso il Milchbar con il pop acustico dei Boby and the cats e nella parte superiore con Ago & Friends in formazione da quattro che metterà nello shaker rock, country, blues e folk. Dalla stessa ora il Lungopassirio si anima con Max Turchi & Travel Blues Band Family nel tratto Aurora/Bruno, e con il rock e il grunge dei Mother Mary Mood presso il Darling sulla passeggiata d’Inverno (zona ponte della Posta).
Due i dj set: alla consolle nella zona lounge sul Lungopassirio presso la terrazza del Kurhaus ci sarà Dj Gino Gin Astica (dalle 20 alle 23.30), altra postazione in via Cassa di Risparmio (Cicchetteria Kunsthaus) con Dj Sginzo (dalle 19.30 alle 23.30).
Ulteriore luogo di ritrovo sarà il Culti’s Café in corso Libertà 22 (galleria che collega Corso superiore e Portici) che dalle 20 presenterà la serata “White Nephenta” con Silver Dj. Torna anche il mercatino dalle 18.30 alle 23 in corso Libertà superiore, davanti all’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorni. L’ultimo Martedìsera è in programma per il 22 agosto.
MARTEDÌ 15 AGOSTO
In piazza Terme dalle 21 – accesso libero – Ferragosto si accende con Sergio Cortés che presenta il “Michael Jackson live tribute show”. Sarà un omaggio al re del pop: non un semplice concerto ma uno spettacolo unico, capace di trasportarci in un viaggio attraverso tutte le più grandi hits di Michael Jackson, eseguite in una perfetta armonia tra coreografie originali, musicisti di altissimo livello, un corpo di ballo selezionato, scenografie ed effetti speciali.
GIOVEDÌ 17 AGOSTO
La rassegna Midsummer Night si chiuderà il 17 agosto quando piazza Terme si riempirà della voce di Karima. Una voce meravigliosa, soffice e limpida, ma anche potente e passionale. La cantante italo/algerina porta sul palco i brani più belli di Burt Bacharach, Whitney Houston ed altri, nel solco del suo album più recente, “Close to you”.
-
Regione TAA6 giorni fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Alto Adige2 settimane fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano2 settimane fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Italia & Estero2 settimane fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Bolzano2 settimane fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Bolzano1 settimana fa
Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni
-
Italia & Estero1 settimana fa
Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici
-
Bolzano1 settimana fa
Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico
-
Sport2 settimane fa
Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande
-
Alto Adige2 settimane fa
Completato l’ultimo scavo sotto le Alpi: il Brennero si prepara a battere ogni record