Musica
Torna Max von Milland in concerto all’alba sulla Plose
Ora è ufficiale: i fan di Max von Milland, conosciuto anche oltre i confini dell’Alto Adige, devono segnarsi la data di sabato 3 settembre.
Dopo il travolgente successo del concerto all’alba dello scorso anno, anche quest’estate sotto il cielo aperto sulla montagna locale di Bressanone si terrà un concerto con il cantautore di Bressanone. Quando il sole sorgerà nella terza città altoatesina in Val Isarco intorno alle 6:25, 300 i possessori di biglietti potranno assistere a un concerto speciale sulla Plose.
Si fa chiamare con il nome del sobborgo di Bressanone dove è cresciuto: Milland (Millan). Max è cresciuto a Bressanone e ora vive a Monaco di Baviera come cantautore. Per lui casa non è uno spazio concreto, ma piuttosto una sensazione: una serata insieme agli amici, facendo musica o festeggiando. Questa estate Max torna a “casa” e accompagnerà i primi raggi del sole con un concerto speciale sulla Plose.
“Il primo concerto all’alba dell’anno scorso sulla Plose è uno dei momenti più belli della mia carriera. L’esperienza di suonare un concerto non la sera, come di consueto, ma nelle ore mattutine e poi anche di fronte a uno scenario unico come quello delle nostre Dolomiti è mozzafiato sia per il pubblico che per la band. Attendo quindi con impazienza un’altra edizione del concerto all’alba di Max von Milland il 3 settembre 2022 sulla Plose.”
Se non avete mai partecipato a un concerto all’alba, questa è l’occasione giusta, aspettando l’arrivo del sole e del nuovo giorno con lo sguardo rivolto verso l’orizzonte accompagnati dalle note del cantautore brissinese.
Il concerto sarà un appuntamento straordinario organizzato da Bressanone Turismo come un saluto musicale all’alba, ambientato nella spettacolare cornice della montagna di casa, la Plose. La proposta brissinese coniuga musica, montagna e gusto nel rispetto per la natura.
Appuntamento per i più mattinieri: ritrovo a Sant’Andrea alla stazione a valle della cabinovia alle ore 5:20 (ultima salita alle ore 5:50). Poi si sale di quota con la cabinovia Plose, si cammina (non dimenticare la torcia frontale) per raggiungere il palco e per ammirare il sorgere del sole.
Biglietti acquistabili online, in tutte le librerie Athesia o presso Infopoint dell’ufficio turistico in Viale Ratisbona 9.
Va notato che a quest’ora del giorno può fare piuttosto freddo sulla montagna. Si consiglia quindi di vestirsi adeguatamente caldi e di portare una coperta o un cuscino per sedersi a terra. La discesa con la cabinovia inizia con il normale orario di apertura degli impianti (dalle 9:00). In caso di pioggia il concerto sarà spostato a domenica 4 settembre. Tutte le info su www.brixen.org/maxvonmilland-it
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione