Bolzano
Torna la truffa del finto arresto ai danni delle persone anziane

Nella giornata di ieri, una pattuglia della Squadra Volante ha ricevuto la segnalazione di un’anziana signora bolzanina che aveva appena ricevuto una chiamata sulla propria utenza cellulare da una persona che le raccontava come il figlio avesse causato un incidente stradale gravissimo e che, per evitarne l’arresto, le chiedeva, a titolo di cauzione, denaro o monili.
Visto lo stato di agitazione della donna, i poliziotti avevano la premura di accompagnarla sul luogo di lavoro del figlio (temporaneamente non raggiungibile telefonicamente) per rassicurarla sulle sue condizioni di salute.
La Questura di Bolzano, che ha avviato le indagini per individuare il malfattore e che è già impegnata nelle serate informative organizzate dal Comune di Bolzano nella campagna “Fidarsi è bene, ma non di tutti”, invita tutti, e in particolar modo le persone anziane, a prestare massima attenzione a tale tipo di richieste telefoniche.
Queste vengono ricevute appunto anche sulle utenze cellulari, oltre che su quelle domestiche, e sono tutte finalizzate alla consegna di denaro per i motivi più fantasiosi.
Pertanto, il consiglio da tenere a mente è quello di richiedere SEMPRE l’intervento delle Forze dell’Ordine, contattando il 112 NUE.
-
Italia & Estero6 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano2 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Trentino5 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano6 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Trentino1 settimana fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia ed estero2 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Italia & Estero5 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”