Connect with us

Politica

Torna a riunirsi domani, martedì 7 marzo il Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

All’ordine del giorno, la trattazione di interrogazioni su temi d’attualità, riaccertamento dei residui e determinazione del fondo pluriennale vincolato, mozioni e voti di opposizione e maggioranza, disegni di legge su Variazioni al bilancio di previsione 2023-23 (Giunta) e Indicazione obbligatoria della provenienza di alimenti di origine animale nella ristorazione collettiva (SVP e Gruppo verde).

Diretta streaming sulla homepage e sul canale YouTube del Consiglio provinciale, aggiornamenti sui profili social.

La prima seduta inizierà come di consueto con la trattazione delle interrogazioni su temi d’attualità, presentate da consigliere e consiglieri alla Giunta provinciale, cui seguirà la trattazione della proposta di deliberazione: Riaccertamento ordinario dei residui e determinazione del fondo pluriennale vincolato in base alla normativa del decreto legislativo n. 118 del 23/6/2011.






Saranno quindi presentate e discusse le proposte dell’opposizione, tra le quali mozioni su Registro provinciale degli/delle assistenti familiari (212/19, Team K), Tutela del clima: moratoria dei progetti d’innevamento artificiale (645/22, Gruppo verde), Interventi per il personale infermieristico (668/23, Fratelli d’Italia), Sanità altoatesina (670/23, Partito Democratico – Liste civiche), Misure di sostegno alla circolazione dei crediti fiscali Superbonus 110% (671/23, Movimento 5 Stelle), Misure per far fronte alla carenza di personale medico (683/23, Süd-Tiroler Freiheit), Fermiamo i ladri (684/23, Die Freiheitlichen), Una stella verde a chi acquista prodotti locali a prezzi equi (685/23, Perspektiven Für Südtirol).

Nella seconda metà della settimana, tempo riservato alla maggioranza, è prevista secondo l’ordine del giorno la presentazione e discussione dei disegni di legge 129/23, Variazioni al bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2023-2025 e altre disposizioni (presentato dalla Giunta provinciale su proposta del Presidente della Provincia Arno Kompatscher), 122/22, Indicazione obbligatoria della provenienza di carne, latte e uova nella ristorazione collettiva (SVP e Gruppo verde), del voto Superare le anomalie del canone speciale Rai (54/23, SVP), delle mozioni Digitalizzazione dell’Elenco prezzi provinciale (675/23, SVP), Prevenzione e sicurezza: avviare una campagna informativa sul cyberbullismo (687/23, SVP) e Assegnazione di alloggi IPES a genitori separati o divorziati in situazioni di precarietà abitativa (688/23, Lega Salvini Alto Adige Südtirol).

Le sedute saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina web www.consiglio-bz.org e sul canale YouTube del Consiglio provinciale; aggiornamenti anche su www.facebook.com/landtagconsigliocunsei e sugli altri profili social del Consiglio provinciale.



Trentino3 ore fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia3 ore fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero8 ore fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia8 ore fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia9 ore fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute10 ore fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia10 ore fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero12 ore fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

Italia & Estero13 ore fa

Molestie sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Italia & Estero13 ore fa

Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Italia & Estero24 ore fa

Attacco con coltello ad Amsterdam, cinque feriti

Italia & Estero1 giorno fa

Ecco il kit di sopravvivenza consigliato da Bruxelles per le prime 72 ore di guerra

Val Pusteria1 giorno fa

Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale

Alto Adige1 giorno fa

Contraccettivi gratuiti negati alle giovani donne: la proposta bocciata in commissione

Alto Adige1 giorno fa

Nuovi dazi USA: un duro colpo per l’industria automobilistica europea e altoatesina

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti