Alto Adige
Test rapidi in Alto Adige, ci si avvicina a quota 350.000

Il bilancio del progetto Test rapidi in Alto Adige parla di 348.982 persone che hanno partecipato allo screening diffuso in 116 Comuni. Il dato è aggiornato alle ore 16 di oggi (23 novembre) in quanto sino a mercoledì sarà ancora possibile effettuare gratuitamente il test presso farmacie, strutture private accreditate, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta.
Il numero dei positivi è di 3.302 persone, pari allo 0,9 per cento dei testati. Dei 348.982 partecipanti all’iniziativa, 337.607 risultano essere residenti in Provincia di Bolzano, dato che è pari al 62,9% della popolazione altoatesina (536.667 abitanti). I dati completi e dettagliati sono a disposizione su coronatest.sabes.it.
Conferenza stampa conclusiva
Il bilancio conclusivo del progetto Test rapidi in Alto Adige è stato fatto nel pomeriggio del 23 novembre nel corso di una video-conferenza stampa dal presidente della Provincia Arno Kompatscher, dall’assessore alla salute Thomas Widmann, dall’assessore alla protezione civile Arnold Schuler e dal responsabile del progetto Patrick Franzoni. La conferenza stampa è stata trasmessa in diretta streaming e può essere rivista sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Provincia di Bolzano.
Grande traffico sul web
Grandi numeri anche sul web per il progetto Test rapidi in Alto Adige. Il portale della Protezione civile, all’interno del quale erano presenti i due siti www.provincia.bz.it/coronavirus e www.provincia.bz.it/coronatest, nei tre giorni del progetto ha totalizzato 720.467 pagine visualizzate da 144.554 utenti con 344.579 sessioni aperte. Dati simili anche per il portale dell’Azienda sanitaria coronatest.sabes.it che conteneva tutti i dati aggiornati sui Test rapidi in Alto Adige: le pagine visualizzate sono state 864.944, gli utenti 130.303 e le sessioni 548.362. Da notare che oltre l’87% degli accessi arriva da dispositivo mobile (smartphone).
Le interazioni sui social network
Effetto a cascata anche per i social network. Le pagine Facebook della Provincia di Bolzano nel corso dell’ultima settimana hanno fatto registrare numeri in forte crescita: i post hanno raggiunto una copertura (persone raggiunte) di quasi 460.000 utenti, le interazioni con i post hanno superato quota 282.500 e sono stati più di mille i nuovi follower. In totale, le tre pagine Facebook in italiano, tedesco e ladino della Provincia di Bolzano sono seguite ora da quasi 47.000 persone.
-
Regione TAA6 giorni fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Alto Adige2 settimane fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano2 settimane fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Italia & Estero2 settimane fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Bolzano2 settimane fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Bolzano1 settimana fa
Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni
-
Italia & Estero1 settimana fa
Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici
-
Bolzano1 settimana fa
Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico
-
Sport2 settimane fa
Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande
-
Alto Adige2 settimane fa
Completato l’ultimo scavo sotto le Alpi: il Brennero si prepara a battere ogni record