Alto Adige
Test nasali elementari: ‘secondo round’ per tedeschi e ladini – Info Video per i genitori
A partire da domani (10 marzo 2021), le scuole elementari dell’Alto Adige saranno nuovamente testate: un totale di 64 scuole elementari di lingua tedesca e ladina parteciperanno al progetto.
“Si tratta di un test particolarmente adatto ai bambini, che può essere eseguito in gran parte dai bambini stessi. La supervisione viene effettuata da insegnanti appositamente formati dal personale volontario della Croce Bianca“, si legge in una nota della Asl locale.
Giovedì e venerdì (11 e 12 marzo) si aggiungeranno altre scuole primarie della provincia. Secondo il Direttore generale Florian Zerzer, l’obiettivo è quello di testare il maggior numero possibile di alunni ed alunne per ridurre al minimo il rischio di infezione nelle scuole, un presupposto fondamentale per la ripresa dell’insegnamento in presenza.
Venerdì prossimo (12.03.2021), le classi delle scuole elementari che sono già state testate la settimana scorsa saranno sottoposte al pre-screening una seconda volta. Finora, i kit di test hanno evidenziato tre risultati positivi.
Il progetto è stato creato seguendo l’esempio dell’Austria. Il test è classificato come “pre-test”: quando un bambino risulta positivo, si procede ad una ulteriore verifica tramite un test PCR. Finché non si riceve un risultato negativo del test PCR, l’alunno/a rimane in didattica a distanza. La partecipazione a questo test è volontaria.
Anche la supervisione avviene su base volontaria da parte degli insegnanti; in determinate scuole i test vengono condotti senza il supporto della Croce Bianca.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero2 settimane fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Home2 settimane fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie
-
Laives2 settimane fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Italia & Estero2 settimane fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Trentino6 giorni fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero1 settimana fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home1 settimana fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale