Connect with us

Alto Adige

Terzo richiamo, da oggi gli over 60 possono prenotarsi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Covid continua a circolare e, sapendo che la stagione fredda gioca a favore del virus, tutti dovrebbero cercare di affrontare l’inverno in arrivo disponendo della massima protezione possibile.

Lo “scudo” migliore contro un decorso grave della malattia in caso di infezione è rappresentato sempre dalla vaccinazione.

Da oggi è possibile per gli ultrasessantenni, che hanno già ricevuto la seconda vaccinazione di richiamo in primavera o all’inizio dell’estate, fare un ulteriore richiamo, al fine di aumentare il numero di anticorpi e, di conseguenza, rinforzare le difese immunitarie in vista del periodo invernale.






La dose utilizzata sarà quella del nuovo vaccino adattato e bivalente, altamente efficace contro le varianti Omicron B.A.4 e B.A.5 attualmente in circolazione.

Gli esperti raccomandano vivamente la terza vaccinazione di richiamo a tutte le persone di età superiore agli 80 anni e alle persone particolarmente vulnerabili – come i malati cronici – di età superiore ai 60 anni.

Per potersi sottoporre al terzo richiamo devono essere trascorsi almeno 120 giorni dall’ultima dose o da una pregressa infezione. Infine, l’ultima inoculazione non deve essere stata somministrata con un vaccino bivalente.

La terza vaccinazione di richiamo può essere effettuata, come le altre, presso i centri vaccinali dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige (prenotazioni possibili all’indirizzo https://sanibook.sabes.it/ o telefonicamente dal lun. al ven. dalle 8:00 alle 16:00 tramite il Centro Unico di Prenotazione Provinciale, tel. 0471 100100), presso i medici di medicina generale e le farmacie aderenti alla campagna vaccinale.

Nel caso dei bambini, invece, presso i pediatri di libera scelta e i servizi di Igiene.
Per ulteriori informazioni, chiamare il numero verde per i cittadini 800 751 751.



Italia & Estero2 ore fa

Blackout in Spagna e Portogallo: Codici al fianco dei consumatori per ottenere i rimborsi

Alto Adige2 ore fa

Tirolo e Alto Adige, alleati per affrontare le sfide dell’industria

Val Pusteria2 ore fa

Chiuso per 15 giorni il pub Hexenkessel: troppi episodi violenti

Bolzano2 ore fa

Ubriaco semina il panico al supermercato, aggredisce la Polizia ed evade dai domiciliari

Italia & Estero3 ore fa

Blackout Iberico: ripristinata l’elettricità in Spagna e Portogallo

Trentino3 ore fa

Truffano un’anziana fingendosi Carabinieri: arrestata una coppia in Val Rendena

Italia & Estero7 ore fa

Tragedia in Illinois: auto piomba su un campo estivo, 4 morti

Italia & Estero21 ore fa

Si schianta e viene trovato positivo alla cocaina: sacerdote rischia il processo

Italia & Estero21 ore fa

Spagna: maxi blackout paralizza il Paese. Conseguenze anche in Portogallo e nel sud della Francia

Bolzano Provincia21 ore fa

Scoperta cocaina nel bagagliaio e a casa per 1,2 kg: in manette un 40enne serbo

Italia & Estero21 ore fa

Conclave al via il 7 maggio: chiusa la Cappella Sistina

Alto Adige21 ore fa

Latterie Alto Adige: nel 2024 fatturato da 700 milioni, ma meno allevatori

Ambiente Natura1 giorno fa

Allarme processionaria: pericolosa per i cani, i mesi in cui bisogna prestare più attenzione

meteo1 giorno fa

1 Maggio in Trentino Alto Adige: sole, caldo intenso e sbalzi termici, e attenzione all’abbigliamento in montagna

Italia & Estero1 giorno fa

Scarpe da ginnastica e Gps scaricato: la nuova (irresponsabile) frontiera dell’alpinismo sul Rofan

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti