Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Terapia della Gestalt, dal 9 all’11 ottobre a Castel Mareccio per la prima volta in Alto Adige un convegno internazionale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La GestaltAcademy Südtirol insieme all’istituto IGW Würzburg (Institut für Integrative Gestalttherapie Würzburg) organizza a Bolzano un convegno specialistico dal titolo In the year 2525 when psychotherapy is still alive.

La terapia della Gestalt è un metodo di psicoterapia che si concentra sulle relazioni e l’attivazione delle forze autocurative e viene utilizzata anche nei consultori, nelle cliniche e si sta affermando anche nella pedagogia.

La terapia della Gestalt agisce anche su consapevolezza, resistenza psicologica, agilità mentale così come su relazioni sociali soddisfacenti, atteggiamento sul lavoro e armonia con l’ambiente circostante migliorando quindi la qualità della vita.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’evento si terrà a Castel Mareccio a Bolzano dal 9 all’11 ottobre 2020 e si rivolge a psicoterapeuti, professionisti del settore educativo e sociale, dirigenti e a tutti gli interessati.

Rifletteremo sulla situazione attuale e ipotizzeremo quali saranno le tendenze future in materia di salute psicologica, psicoterapia e salute preventiva – riferisce Georg Pernter, direttore generale dell’Accademia della Gestalt – . Ci aspettiamo un convegno piacevole, ricco di ispirazione, contributi professionali interessanti e incontri stimolanti“.

Durante i tre giorni del convegno ci saranno conferenze, relazioni e brevi workshop. In serata, durante il buffet, i partecipanti saranno intrattenuti con spettacoli musicali e culturali di artisti altoatesini.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Ci piacerebbe che partecipassero anche persone del luogo, associazioni, organizzazioni e persone interessate a vario titolo. È ancora possibile prenotarsi per partecipare a una o più conferenze che si terranno durante il convegno” conclude Georg Pernter.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti