Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano Provincia

Tentato suicidio in un cantiere, provvidenziale l’intervento dei Carabinieri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In una mattinata che sembrava ordinaria, la prontezza e la professionalità dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Bolzano si sono rivelate decisive in un contesto di estrema delicatezza. Su richiesta della Centrale Operativa, i militari sono intervenuti in un cantiere edile situato nella zona industriale del capoluogo, a seguito di una segnalazione di “occupazione abusiva”.

Giunti sul posto, gli operanti, insieme al direttore dei lavori, l’ingegnere che aveva richiesto l’intervento, hanno effettuato un sopralluogo per cercare l’occupante. Questi è stato individuato al settimo piano del cantiere, in evidente stato di alterazione psico-fisica. Alla vista dei militari, l’individuo, brandendo un tubo prelevato dal materiale presente nel cantiere, ha iniziato a minacciare il suicidio, paventando di gettarsi nel vuoto.

Con grande umanità e dedizione, i militari hanno avviato un dialogo con il soggetto nel tentativo di calmarlo e riportarlo in sicurezza, una conversazione che è proseguita per circa venti minuti. Considerando il pericolo concreto per l’incolumità fisica di tutti i presenti, i militari si sono visti costretti ad attivare il taser in dotazione per un eventuale immediato utilizzo. Alla vista del taser, l’individuo ha desistito dalle sue minacce e si è calmato, consentendo così il suo soccorso immediato da parte del personale del 118, che lo ha trasportato nel locale nosocomio per le cure del caso.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bolzano, ha voluto sottolineare l’importanza della preparazione professionale ed il quotidiano sacrificio dei suoi uomini: “Questo intervento evidenzia ancora una volta la dedizione e l’impegno costante dei nostri militari. Grazie alla loro preparazione e al loro coraggio, siamo riusciti a prevenire una tragedia e a garantire la sicurezza di tutti i cittadini.”

 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti