Trentino
Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista
Quanto successo a Cavalese purtroppo conferma ancora una volta una situazione che sta sfuggento al controllo dove regna l’anarchia assoluta da parte di chi ormai pensa di poter fare quello che vuole ai danni naturalmente della comunità.
Nella notte «ignoti» sono entrati nel deposito di Cavalese dove vengono parcheggiate le corriere e dove nessuno al di fuori degli autisti può entrare.
I mezzi vengono chiusi a chiave perchè da tempo vengono segnalati dei giovani rom aggirarsi nella zona nella fattispecie proprio intorno al capannone. A diffondere la notizia è il segretario della Uiltrasporti Nicola Petrolli.
Questa notte è stata forzata la porta della corriera e ignoti hanno festeggiato con bevande di vario genere strappando le tendine interne parasole e lasciando rifiuti e mozziconi di sigaretta dappertutto. Un odore riconosciuto potrebbe far pensare anche a l’uso di qualche stupefacente.
La cosa però non è finita qui. L’autista dopo aver messo in ordine la corriera partiva dal deposito di Cavalese alle ore 5.19 verso Predazzo.
Nel ritorno alle ore 5.56 a Cavalese sono saliti sulla corriera tre giovani pare di Etnia Rom fortemente sospettati di essere i protagonisti del festino avvenuto sulla corriera la notte.
I tre hanno tentato di salire con abbonamenti visibilmente “farlocchi” facendo finta di essere studenti delle medie. L’autista, accorgendosi del falso e notando che i tre avevano superato abbondantemente i 20 anni li ha invitati a scendere dal mezzo.
I tre rom non hanno preso molto bene la cosa e l’atmosfera ha iniziato a surriscaldarsi con parolacce, insulti e minacce nei confronti dell’autista. L’autista ha immediatamente tolto le chiavi della corriera e si è precipitato a chiamare le forze dell’ordine.
I tre sono fuggiti tentando di salire su un altro mezzo di una ditta privata che capendo la situazione li ha respinti a sua volta chiamando le forze dell’ordine.
Alla fine i tre personaggi si sono dileguati riuscendo a salire poco dopo su un’altra corriera in viaggio verso Trento. Su questo mezzo però sono installate delle telecamere che probabilmente smascheranno i 3 giovani arroganti. I carabinieri intanto hanno iniziato le indagini per scoprire chi è entrato nel capannone forzando la serratura della corriera. Vedremo se le due cose sono connesse tra di loro oppure si tratta di persone diverse.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare7 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
meteo1 ora fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni