Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Val Pusteria

Tenta il gesto estremo, salvato 57 en­ne cittadino tedesco

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

 

Tra­ge­dia sfio­ra­ta a San Giorgio, dove un 57 en­ne cittadino tedesco, in villeggiatura in Alto Adige, aveva manifestato intenti suicidi trovandosi da solo nella sua seconda casa di proprietà.

In par­ti­co­la­re, la moglie dell’uomo che si trovava in Germania, ha con­tat­ta­to la Centrale Operativa dei Carabinieri di Brunico riferendo al­l’o­pe­ra­to­re di aver ricevuto un messaggio sul proprio telefono inviato dal marito, nel quale indicava che stava per togliersi la vita. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Immediato l’intervento di una pat­tu­glia dell’Aliquota Ra­dio­mo­bi­le di Brunico, i cui militari hanno rag­giun­to in pochi minuti il luo­go in­te­res­sa­to, mentre nel frattempo l’operatore di centrale at­ti­vava sia i sa­ni­ta­ri del 118 che il per­so­na­le dei Vigili del Fuo­co.

I Carabinieri, avendo udito dall’esterno della porta d’ingresso il “sibilo” tipico da fuoriuscita di gas, hanno forzato la porta e al buio, hanno raggiunto la cucina dove vi era l’uomo con il capo avvolto in un sacco di plastica ed in bocca un tubo attaccato ad una bombola di gas elio.

I militari hanno immediatamente liberato la testa dell’uomo dalla busta di plastica salvandolo dalla sicura asfissia. L’uomo è stato poi tra­spor­ta­to al­l’o­spe­da­le di Brunico per le cure del caso dove è tuttora ricoverato non in pericolo di vita.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti