Bolzano Provincia
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) di Egna, nella serata del 14 marzo, intorno alle 22, sono intervenuti all’interno di un’abitazione privata a Caldaro dopo la richiesta di soccorso da parte di due genitori, che hanno segnalato lo stato di grave alterazione psicofisica della figlia, una donna di 38 anni.
All’arrivo dei militari, la donna, in evidente stato d’agitazione, ha improvvisamente brandito un coltello da cucina con una lama di 20 centimetri, scagliandosi contro di loro nell’intento di aggredirli.
Grazie alla prontezza d’intervento e all’utilizzo della pistola “Taser” in dotazione, i Carabinieri sono riusciti ad immobilizzare e disarmare la donna senza causare ben più gravi conseguenze.
Sul posto era già presente il personale medico del 118, che ha immediatamente proceduto con le operazioni di sedazione e ha successivamente trasferito la donna all’Ospedale Civile di Bolzano, dov’è stata ricoverata nel reparto di psichiatria.
Nessuno dei presenti, inclusi i militari intervenuti e il personale sanitario, ha riportato lesioni durante l’intervento.
Il coltello è stato sequestrato e la donna è stata deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per minaccia e violenza aggravata a pubblico ufficiale.
“L’operato dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile si è svolto con grande professionalità e tempestività, garantendo la gestione di una situazione delicata e potenzialmente molto pericolosa, con il minimo impatto per tutte le persone coinvolte” il commento del Comandante della Compagnia Carabinieri di Egna – Capitano Federico Seracini.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero1 settimana fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Home2 settimane fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie
-
Laives1 settimana fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Italia & Estero2 settimane fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti