Bolzano
Tendone in Piazza Magnago: da stazione di test a centro vaccinale
Venerdì 18 giugno chiude i battenti il tendone in Piazza Magnago per i test rapidi. Martedì 22 giugno la struttura ospiterà un “Open Vax Day“.
La stazione per i test antigenici installato in Piazza Magnago a Bolzano chiuderà i battenti venerdì 18 giugno. Domani, dalle ore 7.30 alle 13.30, la struttura sarà quindi aperta per l’ultima volta per consentire alla popolazione di sottoporsi al test nasale rapido gratuito.
Open Vax Day il 22 giugno
Martedì 22 giugno, il tendone di Piazza Magnago si trasformerà quindi da stazione per i test rapidi in vero e proprio centro per le vaccinazioni. Dalle ore 8 alle 13.15 e dalle ore 14 alle 17, sarà possibile effettuare nella struttura la vaccinazione contro il Covid-19. Questa opportunità è aperta a tutti i cittadini, non solo ai dipendenti provinciali. La partecipazione dei dipendenti dell’Amministrazione provinciale e scolastica a questa giornata di vaccinazione pur essendo volontaria, è fortemente consigliata.
“Abbiamo supportato con convinzione l’azione capillare di testing dei mesi scorsi per la quale il mio più sincero ringraziamento va anche a tutte e a tutti coloro che hanno lavorato nella tenda nell’ambito dell’azione – afferma il direttore generale della Provincia, Alexander Steiner – ora allo stesso modo e con la stessa forza entriamo in una nuova fase, che mette al centro la campagna vaccinale, decisiva per il nostro futuro. Invito perciò tutti ad usufruire della chance dell’Open Vax Day del 22 di giugno in Piazza Magnago”.
Prima dose di Moderna, non serve la prenotazione
Nel corso della giornata verrà somministrato il vaccino Moderna alla presenza di personale medico ed infermieristico dell’Azienda sanitaria. La seconda dose sarà somministrata nella mattinata di giovedì 27 luglio 2021 presso il Centro vaccinale della Fiera di Bolzano. Per le persone over 60 è inoltre disponibile anche il vaccino monodose Johnson & Johnson. Per effettuare la vaccinazione non è necessaria alcuna prenotazione. I documenti richiesti (modulo di anamnesi e dichiarazione di consenso) possono essere scaricati dall’area download del portale vaccinazioneanticovid.it, compilati e portati con sé. Inoltre, i moduli saranno disponibili anche in loco il giorno della vaccinazione.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Consigliati1 giorno fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione