Bolzano
Teleriscaldamento di Bolzano, linee in concessione ad Alperia Ecoplus

Le linee di collegamento della rete di teleriscaldamento a Bolzano saranno gestite da Alperia Ecoplus per i prossimi 29 anni ovvero, fino al 2047.
La società verserà un canone annuale di circa 60.000 euro alla Provincia, proprietaria delle linee di collegamento.
La Giunta provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha autorizzato la stipula del contratto di concessione per l’utilizzo delle linee di collegamento tra la centrale Ecotherm, il termovalorizzatore e la zona industriale di Bolzano Sud.
Le linee interessate dalla concessione sono 3: la prima tratta è il collegamento tra la centrale Bolzano sud e il nuovo termovalorizzatore che si sviluppa per 800 metri da via Lungo Isarco destro, attraverso la passerella ciclopedonale, lungo via Lungo Isarco sinistro.
La seconda tratta si riferisce al futuro collegamento di 140 metri tra la centrale Bolzano Sud e la zona industriale. La terza tratta, lunga 1.600 metri, è costituita dall’allaccio all’area di futura lottizzazione in zona industriale Sud e si sviluppa dalla rotonda in via Keplero/via Einstein, lungo via Waltraud-Gebert-Deeg, fino a via Agruzzo.
L’indennizzo annuo per la concessione definito dall’Ufficio estimo e esprori ammonta a 59.880 euro, dei quali 43.880 euro per la prime a e seconda tratta, e 16.000 euro per la terza.
In sede di concessione è stata offerta ad Alperia Ecoplus un’eventuale opzione di formale acquisto delle linee di collegamento su apposita richiesta della stessa, per un prezzo di compravendita ancora da stabilire.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero2 settimane fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Home2 settimane fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie
-
Laives2 settimane fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Italia & Estero2 settimane fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Trentino6 giorni fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero1 settimana fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home1 settimana fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale