Connect with us

Merano

Taekwondo: a Lagundo giornata sportiva internazionale per le arti marziali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Grande partecipazione a Lagundo con circa 200 atleti e tante Associazioni sportive da tutta Europa per lo stage di arti marziali con Aziz Acharki (3 volte campione del mondo, 2 volte campione europeo. Attualmente allenatore olimpionico) organizzato dell’Accademia Alto Adige Taekwondo guidata dal Maestro Khalid Joubairi lo scorso 24 febbraio.

Grazie all’organizzazione ormai consolidata e alla collaborazione del Maestro Christian Perconti, si è concluso con successo lo Stage Internazionale che ha visto impegnati allievi di tutte le età e livelli.

Gli iscritti hanno preso parte con grande entusiasmo all’intenso stage di tecnica di combattimento e autodifesa guidato dai Maestri: 4 ore di duro lavoro per riuscire ad apprendere il più possibile da una vera e propria giornata di qualità per lo sport locale.






L’Assessore allo Sport del Comune di Lagundo Cesare D’Eredità si è detto entusiasta per la scelta di una cornice così importante e senza precedenti a Lagundo. Soddisfatto, ha sottolineato la spettacolarità atletica dello stage con le evoluzioni dei Maestri e atleti.

La presenza del presidente regionale Libertas Giuseppe Enzo Durante ha confermato che ormai è consuetudine da anni in Trentino Alto-Adige vantare un evento di tale rilievo nel panorama del Taekwondo.

L’Accademia Alto Adige Taekwondo fa capo al Maestro internazionali Khalid Joubairi, Maestro formatore nazionale e tecnico regionale di specialità nonché presidente regionale Fist che, puntando sulla collaborazione del centro regionale Libertas insieme alla Fist Taekwondo Italia, ha contribuito alla riuscita della manifestazione sportiva.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti