Politica
Svp, Achammer:”L’entrata in Giunta della Lega non è scontata, ma governo congiunto sarebbe difficile”

Non è scontata l’entrata in giunta della Lega in Alto Adige, dopo le provinciali di domenica prossima.
Lo ha sottolineato in un’intervista al quotidiano Dolomiten Philipp Achammer, il segretario del partito di raccolta dei sudtirolesi di lingua tedesca e ladina.
“Salvini – ha affermato però Achammer – durante la sua visita in Alto Adige ha dimostrato di capire poco della nostra terra“.
Il segretario della Volkspartei si riferisce ad una frase pronunciata dal ministro dell’interno dal palco del concerto dei Kastelruther Spatzen sulla “difesa dei confini”.
“La battuta sarà anche stata riferita ai migranti, ma suona comunque molto nazionalista” ha detto, ma ha proseguito affermando però che la Svp “non farà salti mortali per riconfermare il Pd in Giunta“.
Dal partner di coalizione la Svp pretende “un chiaro sì all’autonomia e all’Europa” e proprio questo “è piuttosto difficile con le posizioni eurocritiche di questo governo“.
“Il governo dà l’idea di non saper governare l’Alto Adige in tempi incerti necessita di stabilità“, ha concluso.
-
Trentino2 settimane fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Alto Adige1 settimana fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Italia & Estero2 settimane fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Italia & Estero2 settimane fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano5 giorni fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Trentino2 settimane fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano2 settimane fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero1 settimana fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Italia & Estero1 settimana fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Benessere e Salute2 settimane fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano6 giorni fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato