Connect with us

Bolzano Provincia

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un intervento di bonifica ambientale da parte dei Vigili del fuoco nelle scorse ore ha interessato il lago di San Valentino alla Muta.

Secondo quanto riferito dai soccorsi, una sostanza oleosa è finita nel corpo d’acqua, facendo scurire il colore delle sue acque generalmente cristalline.

Secondo le informazioni attualmente disponibili, e divulgate anche dall’Ansa, sono stati impegnati circa trenta Vigili del fuoco per contenere ed arginare il danno, cercando di limitare la diffusione della sostanza nell’ecosistema del lago.






Al momento, le cause dello sversamento non sono ancora state chiarite. Sarebbero però in corso le indagini per accertare la provenienza della sostanza e le circostanze dell’incidente.

L’intervento dei soccorritori è decisivo per evitare che il fenomeno possa avere effetti più gravi sull’ambiente circostante e sulla fauna acquatica del lago, molto frequentato dai turisti e dagli abitanti della zona.

La situazione è comunque monitorata con molta attenzione.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti