Bolzano
Successo per il primo week end di Bolzano in Fiore: tutti gli appuntamenti
Con il galà “Giardino in Danza” ha chiuso lunedì, con un buon riscontro di pubblico, il primo weekend “lungo” di Bolzano In Fiore Arte/KunstGarten Bozen. Sul palco del teatro comunale di piazza Verdi, dove è stato spostato lo spettacolo a causa delle cattive condizioni meteo, si sono alternati sette ballerini solisti dell’Opera di Lubiana, affiancati dal ballerino solista dell’Opéra di Parigi Alessio Carbone. Sotto la direzione artistica del coreografo Renato Zanella, hanno fatto sbocciare sul palco il meglio del repertorio di danza, da Romeo e Giulietta a Cenerentola.
Il giorno prima, domenica, erano stati i ragazzi della MM Conteporary Dance Company a salire sul palco del Parco Cappuccini con un estratto di Pastorale/STREET, la coreografia creata in occasione del 250° anniversario della nascita di Beethoven. La musica e il teatro saranno i protagonisti di questa settimana.
Dopo gli appuntamenti con l’Istituto Vivaldi in programma in questi giorni al Parco Cappuccini, la rassegna si sposta sabato 29 maggio dalle 18 alle 21 in piazza della Mostra con lo spettacolo per uno spettatore “Il Quadro Parlante” promosso insieme al Teatro Stabile di Bolzano. Sempre sabato 29 al Parco delle Semirurali a partire dalle 20 sarà la volta de “La valigia di un gran bugiardo”, un viaggio in un set di Federico Fellini proposto dal Teatro Cristallo.
In scena ci sarà anche, grazie alla collaborazione del Veteran Car, la Triumph TR3 usata da Marcello Mastroianni ne “La dolce vita” di Fellini. Chiudono la settimana di Bolzano In Fiore Arte domenica 30 maggio al Parco dei Cappuccini l’esibizione “Bouquet di Suoni” dei fiati dell’orchestra Haydn di Bolzano e Trento alle 11 e l’Ensemble di Fiati del Conservatorio Monteverdi alle 18.
Fino al 2 giugno si possono ammirare le undici opere d’arte targate RespirArt sparse nel centro storico di Bolzano (e non solo), che per l’occasione si è trasformato in un grande museo d’arte contemporanea all’aperta. Gli artisti provenienti dall’Italia e dall’estero, sotto la direzione artistica di Marco Nones, hanno creato una rete simbolica che aspetta solo di essere scoperta. Le opere potranno essere ammirate in autonomia o seguendo ART2, la audiowalk con live performance realizzata in collaborazione con la VBB, in programma il 31 maggio e il 2 giugno alle 10.
-
meteo2 settimane fa
Maltempo in arrivo: forti piogge e temporali attesi su tutta l’Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Scuola Elementare di Selva di Val Gardena visita il Centro Carabinieri Addestramento Alpino
-
Alto Adige2 settimane fa
Altre due vittorie degli azionisti contro la Volksbank
-
Italia & Estero2 settimane fa
Truffa bancaria da 20mila euro per un cliente BBVA, Abf riconosce il rimborso integrale
-
Bolzano2 settimane fa
A22: quarantenne perde la vita schiantandosi contro un Tir
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Aggrediti e feriti degli agenti durante un intervento. Arrestato 29enne
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ubriaco mette in pericolo centinaia di persone e aggredisce i carabinieri
-
Laives2 settimane fa
Laives: fermato 43enne con bastone telescopico in auto
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump sarebbe sfuggito al terzo attentato, fermato un uomo
-
Italia & Estero1 settimana fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Italia & Estero2 settimane fa
Bloccato con armi al comizio di Trump ma è un fan
-
Trentino2 settimane fa
Frana a Predazzo: ecco la situazione aggiornata