Arte e Cultura
“Studiato a Innsbruck, ricordi di studenti altoatesini”: la mostra al Forte di Fortezza

Sono molti gli altoatesini e le altoatesine che hanno studiato all’Università di Innsbruck. In occasione dei 350 anni dell’università, oggetti personali e ricordi di quel periodo di studi formano ora una nuova mostra temporanea dal titolo “Studiato a Innsbruck. Ricordi di studentesse e studenti altoatesini”.
Un’esposizione realizzata dal Forte di Fortezza per celebrare i 350 anni dalla fondazione di quell’università così strettamente legata all’Alto Adige. Suddivisa in 15 sezioni tematiche, la mostra getta degli sguardi su eventi e tappe significative di questo rapporto.
La mostra sarà inaugurata sabato 28 settembre 2019, alle ore 11, al Museo provinciale Forte di Fortezza, via Brennero, Fortezza.
Saranno presenti Arno Kompatscher, presidente della Provincia di Bolzano e assessore ai Musei, la direttrice reggente dell’Azienda Musei provinciali Angelika Fleckinger, Bernhard Fügenschuh, vicerettore per la didattica e gli studenti dell’Università di Innsbruck e la coordinatrice del Forte, Esther Erlacher.
Nell’ambito dell’inaugurazione, Manuela Kerer e Kerstin Bernhard proporranno l’opera musicale “Oh!vertüre_II”, ed Ania Viero un poetry slam.
-
Bolzano1 settimana fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Bolzano5 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Ambiente Natura3 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Trentino3 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano2 giorni fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni