Connect with us

Alto Adige

Stroncato traffico di cocaina a Bressanone: due arresti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I Carabinieri di Bressanone hanno fermato un traffico di cocaina in atto già da tempo nelle valli Isarco e Gardena.

In circa 3 mesi d’indagine, i militari dell’Arma sono riusciti ad individuare ed arrestare due spacciatori del posto: si tratta di un montenegrino residente a Bressanone e della convivente albanese, entrambi 30enni.

Nel corso delle osservazioni i Carabinieri hanno individuato una ventina di clienti locali che si rivolgevano alla coppia per la vendita della droga.






Il costo di ogni dose era di circa 100 euro, più il prezzo di consegna a domicilio che poteva variare dai 20 ai 40 euro a seconda della distanza da percorrere. Veniva applicata anche una tariffa a seconda del rischio di ogni consegna.

Per non destare sospetti la droga veniva nascosta in fazzolettini di carta, ben ripiegati.

Le perquisizioni, eseguite con il supporto dell’unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bolzano, hanno portato anche al sequestro di denaro in contanti provento dell’attività e altro materiale utile alle indagini.

Più di 60 le operazioni di spaccio documentate dai carabinieri, che coinvolgevano prevalentemente consumatori locali ma spesso anche stranieri dell’est, domiciliati in città per motivi di lavoro.

Particolare la tecnica di spaccio utilizzata: secondo una procedura ben concordata, ogni cliente aveva un luogo preciso per le compravendite che raggiungeva dopo aver contattato i venditori via chat, ottenendo il servizio in tempi rapidissimi.

Italia ed estero3 ore fa

Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti

Regione TAA3 ore fa

Il Tar respinge la sospensiva di Autobrennero: la clausola di prelazione potrà ancora essere difesa

Italia & Estero3 ore fa

Crolla la tregua in Medio Oriente: Israele torna a bombardare la Striscia di Gaza

Italia ed estero4 ore fa

A Roma contro il femminicidio, incontro sul ruolo maschile nella società

Bolzano Provincia12 ore fa

Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser

Italia & Estero23 ore fa

Valanga a Cortina, morti due dei tre scialpinisti travolti

Bolzano Provincia23 ore fa

Arrestato 42enne marocchino con precedenti: dovrà scontare 6 mesi di reclusione e sarà espulso

Bolzano Provincia23 ore fa

Maxi sequestro di stupefacenti in un appartamento: arrestato 31enne con 2 Kg di droghe e anabolizzanti

Bolzano Provincia23 ore fa

Smantellato sofisticato sistema di truffa transnazionale di auto usate: sei arresti e sequestri

Trentino1 giorno fa

Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)

Bolzano Provincia1 giorno fa

Arrestato alla frontiera latitante 26enne tunisino: deve scontare 4 mesi, poi sarà espulso

Italia ed estero1 giorno fa

Il Papa ha concelebrato la Messa: diffusa la prima foto da quando è ricoverato

Italia ed estero1 giorno fa

Valanga a Cortina, recuperati dal Soccorso Alpino i tre sciatori coinvolti

Sport1 giorno fa

Pareggio pirotecnico tra Südtirol e Carrarese: gol ed emozioni al “Druso”

Trentino2 giorni fa

Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti