Connect with us

Benessere e Salute

Stress da primavera, il fenomeno che scombussola gli italiani. Tutti i dettagli

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Abbiamo tanto atteso la primavera e ora che è arrivata è quasi come se la rifiutassimo. Il fisico sembra non voler accettare i cambiamenti della bella stagione. Il caldo, il sole, l’aumento delle ore di luce e le giornate sempre più lunghe mettono a dura prova il fisico che, invece, vorrebbe ritirarsi in letargo.

Sembra difficile da accettare ma è così: il cambio di stagione porta con sé dei malesseri di stagione che con gli sbalzi delle temperature, l’umidità ed il cambiamento delle abitudini porta l’organismo a dover “funzionare” in maniera un pochino diversa rispetto al periodo freddo dal quale stiamo uscendo e così la macchina perfetta che è il nostro corpo ne risente.

Gli effetti sono evidenti: stanchezza, spossatezza, irritabilità, ansia ed insonnia che secondo gli studiosi si riuniscono in quello che viene definito Disordine Affettivo Stagionale, una problematica sempre più diffusa, che nel nostro Paese riguarda ben 6 italiani su 10.






In questi casi due sono i rimedi più efficaci per combattere gli effetti nefasti dell’arrivo della primavera. Gli integratori antistress e l’alimentazione. I primi, come quelli proposti da VitaVi, sono prodotti altamente specifici e ad alta disponibilità, realizzati solo con materie prime sicure e certificate. Non si tratta di farmaci ma allo stesso tempo non vanno mai assunti come sostituti di una dieta sana ed equilibrata, piuttosto come valido supporto ad un’alimentazione controllata che tramite alcuni specifici alimenti riesce a combattere i malesseri legati al cambio di stagione.

Uno di questi è la pasta unita a molti altri alimenti super efficaci nell’allontanare in modo naturale lo stress. Si tratta dei legumi, del cioccolato, delle noci, delle mandorle, dei broccoli, carciofi e fragole.

I principali attori di questa doppia e combinata azione giocata dalla dieta e dagli integratori, sono alcuni nutrienti che si occupano di tenere lontano lo stress e anche l’insonnia. Si tratta del triptofano e delle vitamine del gruppo B che sono presenti sia negli alimenti prima citati che negli integratori dedicati a rilassare la mente.

Lo stress non è altro che una reazione psicofisica che si rende evidente con agitazione e ansia di fronte ad alcuni stimoli esterni. Oltre la metà degli italiani hanno sperimentato situazioni di questo tipo avendo ripercussioni sia a livello fisico che mentale. Ecco perché non bisogna mai tralasciare le cose ma affrontarle. Si può farlo con V / Ease, integratore alimentare formulato appositamente per agire sul rilassamento mentale e favorire il benessere psicofisico.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti