Connect with us

Società

Stradini, entro il 15 aprile le iscrizioni alle liste per il concorso

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Il Servizio strade è il servizio con cui la Provincia garantisce la pulizia e la sicurezza della viabilità in tutto l’Alto Adige.

Sotto la sua competenza ricadono 2.800 km di strade, le cui condizioni di percorribilità sono garantite ogni giorno da circa 480 stradini che fanno riferimento a 40 basi operative e possono contare su 230 veicoli per lo svolgimento delle proprie mansioni.

Il lavoro dello stradino consiste in un’attività varia, svolta prevalentemente all’aria aperta, con il vantaggio di orari flessibili e una sede di lavoro vicina a casa.

Il Servizio strade è organizzato in 6 Uffici suddivisi per zone di competenza (Val Venosta, Burgraviato, Bolzano/Bassa Atesina, Salto/Sciliar, Valle Isarco e Val Pusteria), un ufficio amministrativo e 3 servizi specializzati (Servizio segnaletica stradale, Servizio ponti e Servizio gallerie).

I candidati interessati a svolgere questa professione hanno tempo fino alle ore 12 del 15 aprile per iscriversi nelle liste.

Requisiti d’accesso sono un diploma di apprendistato, di istituto professionale o corso di qualifica professionale biennale per cantoniere specializzato (per i cantonieri semplici basta la licenza elementare), nonché la patente di guida C.

E’ necessario inoltre l’attestato di bilinguismo A2 (ex D). Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio assunzioni personale della Provincia in via Renon 13, a Bolzano (0471 412244 – assunzionipersonale@provincia.bz.it).

Info: www.provincia.bz.it/tuperlaltoadige

Italia & Estero8 ore fa

Sms scomparsi tra Pfizer e Bruxelles: la bomba di Cisint scuote la Commissione europea

Val Venosta8 ore fa

Scommesse troppo vicine a scuola e chiesa: chiusa la sala di Silandro, il Consiglio di Stato dice no al ricorso

Italia & Estero15 ore fa

Montagne unite d’Europa: nasce a Bruxelles l’alleanza per dare voce alle alture del continente

Italia & Estero15 ore fa

L’eurodeputata Cisint scuote Bruxelles con un’interrogazione esplosiva: global gateway nel mirino

Merano15 ore fa

Minacce e paura alla stazione: giovane rapinato con un paio di forbici

Bolzano15 ore fa

Violenza, droga e follia: arrestato spacciatore dopo aggressione alla moglie e tentato furto d’arma a un agente

Bolzano Provincia18 ore fa

Allarme d’acqua alla diga Zoggler (VIDEO): misteriosa fuoriuscita fa salire il livello del Valsura

Sport19 ore fa

Duello a viso aperto, ma il gol non arriva: Südtirol e Bari si annullano allo stadio Druso

Bolzano Provincia19 ore fa

A bordo strada con 40 grammi di hashish in auto: denunciato 62enne

Italia & Estero1 giorno fa

Meloni punta sul Mediterraneo: l’Italia torna protagonista

Consigliati2 giorni fa

Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano

Alto Adige2 giorni fa

Rivoluzione nei servizi: Cappello e Rabanser guidano il futuro dell’artigianato digitale e dell’automotive

Bolzano Provincia2 giorni fa

Polizia e Thun, uniti per donare: due assegni per chi lotta ogni giorno

Bressanone2 giorni fa

Perde 110.000 euro, truffata online con criptovalute

Laives2 giorni fa

Truffato con un SMS “della banca”: anziano perde 10.000 euro, identificato il presunto colpevole

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti