Connect with us

Alto Adige

Statistica, collaborazione fra ASTAT e OCSE per dati locali e internazionali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Studi e analisi dell’OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) vengono considerati a livello internazionale tra le fonti più attendibili per effettuare confronti e comparazioni in materia di politica economica.

Nel corso degli ultimi 50 anni l’OCSE ha elaborato una serie di dati e set statistici estremamente ampi e innovativi nell’ambito di una vera e propria comunità internazionale di cui in futurò farà parte anche l’Istituto provinciale di statistica ASTAT.

La Giunta provinciale, infatti, ha di recente approvato l’adesione dell’ASTAT alla community di collaborazione statistica SIS-CC, passaggio che consentirà all’istituto provinciale di avere accesso, per il prossimo biennio, al software statistico elaborato dall’OCSE.

Grazie a questa importante partnership – commenta l’assessora Waltraud Deeg – l’ASTAT potrà entrare a far parte di una delle più importanti reti di cooperazione internazionale, nel settore della statistica, che migliorerà il know-how dell’istituto“.

Italia & Estero6 ore fa

Habemus Papam: c’è la fumata bianca! (Video in diretta)

Bolzano Provincia10 ore fa

Il clima cambia, l’allarme è reale: “dove ci porterà il riscaldamento globale?”

Oltradige e Bassa Atesina10 ore fa

Corriere spruzza spray al peperoncino, dipendenti intossicati, è caos in azienda

Italia & Estero10 ore fa

Conclave, seconda fumata nera: ancora nessun Papa

Bolzano Provincia10 ore fa

Si aggirava armato di coltello tra i parcheggi di un hotel: scatta la denuncia

Bolzano Provincia10 ore fa

Violenta rapina ai danni di un connazionale: arrestato 20enne tunisino

Italia & Estero19 ore fa

Conclave: dopo la fumata nera, riprendono oggi le votazioni per il 267° Papa

Regione TAA1 giorno fa

Formarsi per crescere: al via il corso 2025 per revisori cooperativi, leva strategica per il futuro del sistema cooperativo

Italia & Estero1 giorno fa

Bufera sul colosso immobiliare: blitz in Austria per Signa

Italia & Estero1 giorno fa

Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici

Bolzano Provincia1 giorno fa

Ortisei, lezione di legalità: i carabinieri parlano ai giovani di droga e alcol

Bolzano2 giorni fa

Bottigliate al Talvera, caos nella notte: pregiudicato ospite dei centri d’accoglienza aggredisce un connazionale

Italia & Estero2 giorni fa

Conclave al via: cardinali riuniti per scegliere il nuovo Papa, nel segno della pace e della continuità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Urla della vicina sventano un furto in abitazione: ladri in fuga poi identificati

Ambiente Natura2 giorni fa

Svolta storica alla camera: il lupo perde lo scudo di specie “intoccabile”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti