Società
“Stasera ci divertiamo da morire! – #ChiGuidaNonBeve”: da domani nuova campagna contro l’abuso di alcol in Alto Adige
Era stato annunciato a pochi giorni dal tragico incidente di Lutago dello scorso 5 gennaio, dove un 27enne in stato di ebbrezza e a velocità sostenuta ha travolto 17 giovani, uccidendone sette: la campagna grafica contro l’abuso di alcol in Alto Adige prende il via domani con la presentazione ufficiale alle ore 10.30 al ParkHotel Laurin di Bolzano.
L’iniziativa dell’agenzia Max Maglione Marketing&Communication, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema molto dibattutto come quello del consumo di alcol in Provincia di Bolzano, porta l’hashtag “Stasera ci divertiamo da morire – #chiguidanonbeve”.
“L’alcolismo ha una sua matrice autoctona perché fondamentalmente viviamo in una società povera di legami e di relazioni sociali, perché i ragazzi sanno dove andare, ma non sanno con chi stare.
Se questa tragedia deve avere un senso, allora l’impegno è quello di essere noi stessi in prima persona portatori sani del buon esempio e sentinelle per il prossimo“, aveva affermato Maglione all’indomani della tragedia, annunciando per l’appunto l’intenzione di partecipare attivamente con un’azione comunicativa rivolta alla cittadinanza (leggi “Alcol e guida: l’agenzia di Max Maglione lancia la campagna su sensibilizzazione e prevenzione“).
Come aveva ribadito il titolare dell’agenzia bolzanina “Serve una campagna senza speculazioni che crei una rete solida a livello locale per la formazione di una coscienza collettiva sul tema alcol e guida. Noi personalmente metteremo a disposizione il copyright della campagna gratuitamente per tutti i media che vorranno utilizzarlo“.
La grafica verrà esposta a rotazione sui mezzi a disposizione dell’agenzia, come il camion vela e i display luminosi in posti molto frequentati e verrà messa, gratuitamente e senza loghi dell’agenzia, a disposizione di enti pubblici, media tradizionali, digitali e social, associazioni giovanili culturali e sociali, società sportive e attività private che vorranno diffonderla per contribuire ad arginare il fenomeno dell’alcolismo molto diffuso a livello locale.
Parteciperanno all’evento il vicepresidente della Provincia Giuliano Vettorato, il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, i Sindaci di Merano e Laives Paul Roesch e Christian Bianchi, l’assessore comunale alle politiche sociali Juri Andriollo e lo stesso Max Maglione.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione