Alto Adige
Stagione sciistica al via sulla Plose sabato 7 dicembre
Le piste della Plose invitano tutti a sciare nuovamente da sabato, 7 dicembre.
Tutte le piste principali della montagna sono già aperte, mentre restano chiuse per il momento le piste Palmschoss, Trametsch e il Kinderhang. In termini di piste, quest’anno ci sono alcune novità: la nuova pista da corsa “Crazy Horse” si associa alla Trametsch come pista nera.
La discesa sulla Pfannspitz è dedicata alla leggenda delle corse Erwin Stricker e pensata secondo i suoi gusti: ripida, veloce e con sensazionali viste panoramiche. La pista Plose, che parte dal rifugio Plose, è stata ampliata ed ora è ancora più ampia, con ottima visibilità e, vista la lieve pendenza, facile da percorrere.
Novità di questa stagione invernale è anche il rinnovo della seggiovia Schönboden, che ora si presenta con sediolini confortevoli, sicurezze per i bambini e coperture protettive. Con l’apertura del comprensorio sciistico tutti gli impianti di risalita saranno in funzione ad eccezione della seggiovia di Palmschoss e dello skilift Randötsch.
I sentieri per escursioni in slittino, come ad esempio il sentiero invernale per la Rossalm, sono aperti e, grazie alle tante nevicate, sono fantastici da percorrere. La pista da slittino RudiRun invece, che porta dalla stazione a monte fino a quella a valle, resta ancora chiusa.
Eventi invernali
Quest’anno, un esperto di slittino è di nuovo a disposizione presso la stazione a monte della cabinovia Plose: il 26 dicembre e ogni domenica, dal 29 dicembre 2019 all’8 marzo 2020, darà consigli utili all’inizio della pista RudiRun.
Le Plose Nights tornano nuovamente ogni venerdì con serate speciali in montagna, dal 3 gennaio al 6 marzo 2020: la cabinovia Plose è in funzione dalle ore 18 alle ore 23 e i rifugi della Plose sono aperti con una cucina unica e offerte speciali.
Da ormai 30 anni la Scuola di Sci della Plose organizza la sera di San Silvestro la tradizionale fiaccolata sugli sci che parte alle ore 17.30 dal rifugio Plose e arriva alla stazione a valle lungo la pista Trametsch.
Tornando indietro nel tempo, il 21 febbraio 2020 alle ore 20.30 si svolgerà sulla Plose la gara nostalgica: suddivisi in tre categorie, si dovrà percorrere l’ultima parte della pista Trametsch illuminata in ricordo degli anni ’60 e ’70.
Le tre categorie, sci di legno senza bordi, sci di legno con i bordi o semplicemente con abiti della vecchia scuola sciistica, faranno rivivere gli inizi dello sci sulla Plose.
La chiusura della stagione sciistica è prevista per il 29 marzo 2020.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
meteo15 ore fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni