Alto Adige
STA, approvata la nuova convenzione con la Provincia
STA – Strutture Trasporto Alto Adige è una società inhouse della Provincia con la quale è in atto una convenzione di servizio in scadenza a fine anno.
La Giunta provinciale ha approvato questa mattina (8 ottobre) la nuova convenzione che partirà dal 1° gennaio 2020 per terminare il 30 aprile 2030.
La società è il nucleo operativo della Provincia nei settori del trasporto pubblico locale e della mobilità sostenibile.
Si occupa dello sviluppo, della progettazione e della realizzazione di progetti e servizi per il trasporto pubblico locale, con misure per lo sviluppo di una mobilità pubblica di elevata qualità e sostenibile in Alto Adige puntando a potenziare le linee ferroviarie e le autolinee.
Tra i suoi compiti vi è la promozione del trasporto pubblico e le attività di sensibilizzazione al riguardo.
STA partner della Provincia per una mobilità moderna
“Intendiamo garantire un trasporto pubblico moderno e innovativo migliorando e sviluppando sempre più la rete di servizi di collegamento dai centri abitati e produttivi fino alle zone più periferiche della nostra provincia“, afferma l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider sottolineando che “per concretizzare questo obiettivo continueremo a fare affidamento su STA quale partner competente e fidato”.
La STA – Strutture Trasporto Alto Adige Spa, all’inizio società amministratrice degli immobili nel settore trasporti, ha assunto negli anni la gestione della linea ferroviaria della val Venosta e del Safety Park di Vadena.
Coordina, inoltre, il settore Green Mobility dal 2015, e dal 2018 il settore sistemi informativi e tariffari.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




