Alto Adige
Sport e tempo libero: nuovi criteri per le agevolazioni

In futuro, la Provincia garantirà finanziamenti per attività sportive e ricreative, per la costruzione e la riconversione di impianti sportivi e ricreativi, l’organizzazione di eventi, l’acquisto di attrezzature e arredi sportivi e la formazione e l’aggiornamento nel settore dello sport.
La Giunta provinciale ha approvato i nuovi criteri per la concessione di contributi nel settore sportivo e ricreativo, che saranno adeguati rispetto alla delibera di Giunta datata 17 maggio 2016.
“La principale innovazione nei nuovi criteri di finanziamento riguarda la costruzione di impianti e attrezzature sportive“, spiega il presidente della Provincia e assessore provinciale allo sport, Arno Kompatscher, che ha presentato i nuovi criteri di finanziamento alla Giunta provinciale. “In futuro, oltre ai Comuni, anche le Aziende speciali e le Società in-house potranno ricevere sovvenzioni: si tratta di un adeguamento necessario, poiché è soprattutto nei Comuni più grandi che queste società realizzano impianti sportivi“.
Con il via libera ai nuovi criteri vengono apportate anche alcune modifiche tecniche e linguistiche: Ad esempio, la scadenza per la presentazione della rendicontazione sarà spostata, annualmente, dal 30 marzo al 30 giugno.
Inoltre, le linee guida prevedono agevolazioni straordinaria per gli eventi sportivi sul territorio altoatesino che, durante lo stato di emergenza epidemiologica, non hanno potuto garantire la presenza di pubblico.
I nuovi criteri entrano in vigore con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione e si applicano a tutte le domande di sponsorizzazione presentate di recente, o il cui trattamento economico non è ancora stato completato.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero2 settimane fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Home2 settimane fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie
-
Laives2 settimane fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Italia & Estero2 settimane fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Trentino5 giorni fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero1 settimana fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home1 settimana fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale