Connect with us

Sport

Sport e solidarietà: a canestro per l’Unicef, oggi alle 18.30

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Promosso dalla locale sezione dell’Unicef, con il patrocinio della Città di Bolzano, Assessorato ai Giovani e allo Sport ed il sostegno del Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro, il capoluogo altoatesino si appresta ad ospitare un grande evento sportivo legato alla solidarietà.

Oggi, sabato 22 febbraio alle ore 18.30 al Palasport di via Resia andrà in scena infatti l’Unicef Basket Day che metterà a confronto in un test match amichevole, due grandi squadre che militano nella massima serie nazionale: L’Aquila Basket Trento e la Pallacanestro Cantù.

Approfittando di una sosta del campionato, le due squadre che hanno accolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori a partecipare, si sfideranno in un’amichevole con ingresso a offerta libera e donazione volontaria con il ricavato della serata che sarà devoluto dall’Unicef alla causa dei bambini siriani sfollati (oltre 500.000) anche per l’emergenza freddo.






Stamane la manifestazione è stata presentata dall’Assessore ai Giovani e allo Sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro e dai rappresentanti di Unicef Alto Adige e Basket Rosa Patrizia Daidone, Andrea Casolari e Kathrin Ress.

L’auspicio è che naturalmente i bolzanini colgano l’opportunità di assistere ad un grande evento sportivo con entusiasmo e con una “generosa” partecipazione.

L’Unicef Basket Day vedrà comunque protagonisti anche i bambini che per l’intero arco della giornata (dalle 10.00 alle 17.00), avranno la possibilità di giocare a pallacanestro e divertirsi al Palasport di via Resia le cui porte saranno aperte per l’occasione a tutti i cestisti in erba.

E’ intenzione dei promotori fare di questa giornata un appuntamento fisso a cadenza annuale per rilanciare i valori più sani dello sport, oltre a promuovere il diritto allo sport e al divertimento dei più piccoli.

Gli organizzatori, oltre a sottolineare l’impegno e la disponibilità del Comune attraverso l’Assessorato allo Sport nel sostenere l’iniziativa, hanno voluto ringraziare le due società partecipanti e gli sponsor che si sono spesi in favore della manifestazione.



Italia & Estero3 ore fa

Nuova forte scossa di terremoto a Napoli

Italia & Estero3 ore fa

Il falso mito della pace giusta: una scusa per continuare a combattere

Italia & Estero3 ore fa

Faenza: in azione la colonna mobile della Protezione civile con 3 squadre di soccorso fluviale

Italia & Estero3 ore fa

Peggiora la crisi energetica a Cuba, blackout sul 42% dell’isola

Sport3 ore fa

Bolzano in Semifinale: Vittoria Decisiva sul VSV, 4-2 alla Stadthalle

Italia & Estero10 ore fa

Omicidio di Willy Monteiro: ergastolo per Marco Bianchi, 28 anni al fratello

Regione TAA10 ore fa

Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali

Bolzano Provincia10 ore fa

Intensificati i controlli per la sicurezza degli sciatori: 75 soccorsi in due settimane

Bolzano Provincia10 ore fa

Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione

Trentino10 ore fa

Variante di Campitello e Canazei: autorizzata la gara per la progettazione

Bolzano Provincia10 ore fa

Ubriaco si denuda e urina sui pavimenti del pronto soccorso: espulsione per un 56enne tunisino

Italia & Estero12 ore fa

Maltempo in Italia: Allerta in Toscana, Stato di Mobilitazione in Emilia-Romagna

Italia & Estero17 ore fa

“Huawei Gate”: sospetta corruzione al Parlamento Europeo

Bolzano Provincia17 ore fa

Tragico incidente in Val Sarentino: boscaiolo di 23 anni muore colpito da un sasso

Bolzano Provincia17 ore fa

Giovane accusato di aver appiccato 25 incendi tra luglio e agosto 2022

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti