Italia ed estero
Spettacolare inseguimento sul Garda: multa di 3.800 euro per un 42enne altoatesino in acquascooter

Domenica 19 luglio, sul Lago di Garda, la Squadra Acque Interne del Commissariato di Riva del Garda ha contestato ad un 42enne altoatesino la violazione di due norme del codice della navigazione sanzionando l’uomo per una somma di circa 3.800 euro.
Nel pomeriggio, mentre era in atto la parte finale della prima regata post-covid, un uomo a bordo di un potente acquascooter è sfrecciato a forte velocità tra le barche dei tanti turisti che frequentavano le acque del lago.
Viste le condizioni meteo e considerato che in quel momento, oltre alla gara, vi erano in acqua molte imbarcazioni, la pattuglia della Polizia di Stato, in servizio di vigilanza delle acque e dei litorali del Lago di Garda, ha deciso di bloccare l’uomo, che in quel momento poteva costituire un particolare pericolo per le altre persone.
A quel punto gli Agenti, che si trovavano a bordo del gommone della Polizia di Stato, si sono messi sulle tracce del mezzo che da Limone si stava dirigendo verso Gargnano.
E’ iniziato così, a causa anche delle onde e del forte vento di traverso, uno spettacolare inseguimento che è terminato dopo alcuni minuti, con non poche difficoltà, al centro del lago.
A seguito del controllo sul titolo di guida e sui documenti del mezzo, è emerso che l’uomo, che non era in possesso di un titolo valido per la conduzione del natante, indossava un giubbotto antishock e non uno, omologato, idoneo al salvataggio.
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Trentino1 settimana fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano2 settimane fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino1 settimana fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser