Connect with us

Alto Adige

Speranza firma nuova ordinanza: fino al 3 dicembre Bolzano zona rossa. Basilicata, Liguria e Umbria arancioni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza con cui si rinnovano le misure restrittive relative alla Provincia autonoma di Bolzano e alle Regioni Basilicata, Liguria e Umbria.

L’ordinanza è valida fino al 3 dicembre 2020, ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2020“, si legge in una nota del Ministero.

Ho firmato una nuova ordinanza con cui si rinnovano le misure restrittive relative alla zona rossa della Provincia Autonoma di Bolzano e alla zona arancione delle regioni Basilicata, Liguria e Umbria. L’ordinanza è valida fino al 3 dicembre 2020, ferma restando la possibilità  di nuova classificazione prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2020“, scrive lo stesso ministro sul suo profilo social.






“Sicuramente in un quadro epidemiologico diverso, con l’indice del contagio Rt sotto 1, potremo valutare di riaprire anche una fase diversa nel Paese. Ma ci vuole molta, molta prudenza, non bisogna correre, ha detto il ministro al Tg5, invitando comunque a non bruciare troppo le tappe.

Aggiornamento: Speranza conferma zona rossa fino al 3 dicembre ma l’Alto Adige prepara gli allentamenti. “Dal 30 novembre riaperture graduali, ci prepariamo alla zona gialla”

 



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti