Alto Adige
Spaventoso incidente in A22: come è successo

Nel primo pomeriggio di oggi, un grave incidente ha sconvolto la normale circolazione sulla A22, noto corridoio autostradale del Sudtirol. Un drammatico tamponamento tra un minibus e un camion ha avuto luogo attorno alle 14:30 nei pressi di Ponte Gardena, sulla corsia diretta verso sud.
Un uomo altoatesino è rimasto intrappolato tra le lamiere contorte del suo veicolo. In una corsa contro il tempo, i vigili del fuoco hanno dovuto fare uso di attrezzature idrauliche specializzate per liberarlo. Le immagini dal luogo dell’incidente mostrano i soccorritori al lavoro, in un frenetico sforzo per salvare il conducente imprigionato.
Dopo un’operazione di salvataggio tesa e complessa, l’uomo è stato affidato alle cure dei paramedici. Sotto l’occhio vigile del personale di soccorso, è stato rapidamente trasportato all’ospedale di Bolzano, dove si presume che stia ricevendo trattamenti specifici per le ferite riportate.
L’incidente ha avuto ripercussioni significative anche sul traffico locale, con lunghe code che si sono estese fino alla val d’Isarco. Gli automobilisti si sono trovati intrappolati in un ingorgo che ha messo a dura prova la pazienza dei pendolari e ha interrotto la fluidità del traffico in uno dei tratti autostradali più trafficati della regione.
Le autorità hanno prontamente reagito per gestire la situazione e per dirigere il traffico in modalità di emergenza. Nonostante gli sforzi, i ritardi e gli inconvenienti hanno caratterizzato il pomeriggio di molti viaggiatori.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. La polizia stradale ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e per determinare le eventuali responsabilità. Intanto, si raccomanda massima cautela nell’area interessata e si invitano gli automobilisti a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine per la gestione del traffico.
Questo incidente sottolinea ancora una volta la necessità di una guida attenta e rispettosa delle norme di sicurezza stradale, specialmente in prossimità delle festività, quando le strade vedono un incremento significativo del traffico.
-
Italia & Estero6 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano2 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino5 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano7 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Italia ed estero2 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Trentino1 settimana fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero5 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”