Connect with us

Italia ed estero

Sparatoria di Ostia: Manuel Bortuzzo rimarrà paralizzato. Il padre: “Chi sa parli”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Manuel Bortuzzo non muoverà più le gambe.

La notizia è stata comunicata nel corso di una conferenza stampa dai medici dell’ospedale San Camillo di Roma, dove il giovane nuotatore è ricoverato da sabato notte.

Il 19enne, promessa del nuoto italiano, è stato ferito da alcuni colpi di pistola sparati da uno scooter per un regolamento di conti  trasformato in un tragico scambio di persona.






Il responsabile della Neurochirurgia del San Camillo, professor Alberto Delitala, ha parlato di una lesione completa del midollo senza alcuna possibilità per il momento di una ripresa funzionale dell’uso degli arti inferiori.

A 48 ore dal termine dell’intervento toracico – ha affermato Delitala – il decorso post operatorio è soddisfacente, le condizioni sono stabili, il paziente è ancora sedato e con ventilazione artificiale e contiamo di risvegliarlo nei prossimi giorni“.

Manuel Bortuzzo, nuotatore trevigiano trasferito a Roma per allenarsi al centro federale di Ostia, era stato colpito nella notte tra il 2 e il 3 febbraio nei pressi di un pub nel quartiere dell’Axa.

Gli autori della sparatoria sono fuggiti senza lasciare traccia.

Il padre ha lanciato un appello per scoprire i criminali: “Chi sa, parli“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti