Connect with us

Trentino

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’indagine ha avuto inizio grazie agli accertamenti condotti dai Carabinieri del NORM della Compagnia di Cavalese, i quali avevano notato la presenza di un’auto sospetta in Val di Fiemme in concomitanza con alcuni furti su veicoli avvenuti nella zona.

Questo riscontro investigativo si è rivelato particolarmente prezioso quando, nel tardo pomeriggio di domenica, la stessa vettura è stata nuovamente avvistata lungo la strada che collega Moena alla Val di Fiemme.

La centrale operativa ha quindi allertato una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Cavalese, incaricandola di rintracciare il veicolo. L’operazione si è rivelata complessa a causa dell’intenso traffico dovuto alla presenza di numerosi sciatori nei comprensori della zona.






Grazie alla loro esperienza, i militari hanno deciso di dirigersi verso i parcheggi dell’Alpe Cermis, ancora affollati di auto in sosta. L’intuizione si è dimostrata corretta: poco prima di raggiungere l’area, i Carabinieri hanno intercettato l’auto sospetta, l’hanno seguita, fermata e sottoposta a controllo.

A bordo del veicolo si trovavano tre individui provenienti da fuori provincia, tutti con numerosi precedenti per furto. Durante l’operazione, la centrale ha ricevuto la segnalazione del furto di due valigie, sottratte da auto parcheggiate proprio all’Alpe Cermis.

Considerato che all’interno dell’auto fermata erano presenti due valigie, i tre sospettati sono stati condotti in caserma, dove le vittime dei furti hanno riconosciuto i loro effetti personali. I tre uomini sono stati quindi denunciati a piede libero per furto aggravato.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti