Connect with us

Alto Adige

Sospese le ricerche dello sciatore milanese disperso sul ghiacciaio dello Stelvio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Le ricerche di Antonio De Martino, l’esperto sciatore milanese di 58 anni scomparso da giovedì sul ghiacciaio dello Stelvio, sono state temporaneamente interrotte in attesa di condizioni meteo più favorevoli.

Le forze di soccorso, che da giorni lottano contro condizioni atmosferiche avverse, sono state costrette a sospendere le operazioni a causa delle intense nevicate che hanno reso il ghiacciaio estremamente instabile e pericoloso. “E’ quasi un miracolo che non si siano verificati altri incidenti,” affermano i coordinatori delle ricerche, sottolineando l’alto rischio per i soccorritori.

La speranza di ritrovare De Martino è stata riaccesa quando, nella notte tra domenica e lunedì, dal suo telefono cellulare è partita una chiamata muta al fratello. Tuttavia, nonostante gli sforzi, finora le ricerche non hanno portato a risultati concreti e il maltempo continua a peggiorare, ostacolando ulteriormente le operazioni.

I soccorritori ipotizzano che De Martino, residente a Robecco sul Naviglio, potrebbe essere caduto in un crepaccio. Tuttavia, la geolocalizzazione del suo cellulare rimane ancora impossibile. L’ultimo segnale rilevato proveniva da una cella telefonica a 3.000 metri di altitudine, nella zona del rifugio Livrio.

Le operazioni di ricerca riprenderanno non appena le condizioni meteo lo permetteranno, nella speranza di dare finalmente una risposta alle domande che circondano la misteriosa scomparsa di De Martino.

Alto Adige21 secondi fa

Povertà, ferita sociale: nasce la rete altoatesina per prevenirla

Italia & Estero15 ore fa

Sms scomparsi tra Pfizer e Bruxelles: la bomba di Cisint scuote la Commissione europea

Val Venosta16 ore fa

Scommesse troppo vicine a scuola e chiesa: chiusa la sala di Silandro, il Consiglio di Stato dice no al ricorso

Italia & Estero22 ore fa

Montagne unite d’Europa: nasce a Bruxelles l’alleanza per dare voce alle alture del continente

Italia & Estero22 ore fa

L’eurodeputata Cisint scuote Bruxelles con un’interrogazione esplosiva: global gateway nel mirino

Merano23 ore fa

Minacce e paura alla stazione: giovane rapinato con un paio di forbici

Bolzano23 ore fa

Violenza, droga e follia: arrestato spacciatore dopo aggressione alla moglie e tentato furto d’arma a un agente

Bolzano Provincia1 giorno fa

Allarme d’acqua alla diga Zoggler (VIDEO): misteriosa fuoriuscita fa salire il livello del Valsura

Sport1 giorno fa

Duello a viso aperto, ma il gol non arriva: Südtirol e Bari si annullano allo stadio Druso

Bolzano Provincia1 giorno fa

A bordo strada con 40 grammi di hashish in auto: denunciato 62enne

Italia & Estero2 giorni fa

Meloni punta sul Mediterraneo: l’Italia torna protagonista

Consigliati2 giorni fa

Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano

Alto Adige2 giorni fa

Rivoluzione nei servizi: Cappello e Rabanser guidano il futuro dell’artigianato digitale e dell’automotive

Bolzano Provincia2 giorni fa

Polizia e Thun, uniti per donare: due assegni per chi lotta ogni giorno

Bressanone2 giorni fa

Perde 110.000 euro, truffata online con criptovalute

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti