Bolzano
Sorpreso a rubare all’Aldi tenta la fuga e aggredisce gli agenti. Arrestato, sarà espulso
Gli abituali servizi di prevenzione generale e di controllo da parte della Polizia per contrastare la microcriminalità, ieri mattina ha portato ad una richiesta di intervento con cui è stato segnalato un ladro in fuga dopo aver rubato della merce nel Supermercato “ALDI” di via Giulini.
Giunti sul posto nel giro di poco, grazie alle preziose descrizioni fornite dal Personale addetto alla vigilanza gli Agenti di Polizia hanno notato il soggetto corrispondente alla descrizione mentre stava fuggendo in direzione del Parco Europa. Raggiunto in breve, durante il tentativo di bloccarlo il fuggitivo ha reagito violentemente sferrando calci e spintoni, colpendo uno dei poliziotti intervenuti. Messo in condizioni di non nuocere, il soggetto, un venticinquenne cittadino tunisino, con a suo carico precedenti di vario tipo, ed irregolare in Italia, è stato accompagnato in Questura per il prosieguo delle attività di Polizia Giudiziaria.
Qui, gli Agenti hanno ricostruito quanto successo poco prima all’interno del Supermercato, e cioè che uno degli Addetti alla vigilanza aveva visto il giovane straniero entrare e muoversi tra gli scaffali con fare circospetto, per poi, poco dopo, pensando di non essere visto, impossessarsi di un paio di scarpe e di alcune confezioni di birra, occultando il tutto nel giaccone. A quel punto l’Addetto alla vigilanza è intervenuto e il ladro, vistosi scoperto, dapprima ha lasciato cadere a terra la refurtiva per poi per darsi alla fuga, scagliando contro l’Addetto una bicicletta allo scopo di farsi largo. In questo frangente il Personale di vigilanza ha richiesto l’intervento della Polizia, che ha fermato il malfattore in Parco Europa.
All’esito dell’attività il cittadino straniero è stato arrestato per tentata rapina, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. In considerazione della gravità del comportamento tenuto dal soggetto, dei precedenti a suo carico e della sua irregolare posizione in Italia, in parallelo con l’iter giudiziario il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso a carico del giovane un Decreto di Espulsione, che diverrà operativo non appena il soggetto verrà scarcerato.
«Ancora una aggressione nei confronti di un Agente di Polizia durante un intervento, l’ennesimo, oramai, verificatosi negli ultimi tempi a Bolzano – ha evidenziato con rammarico il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori –. Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere all’arresto ed all’allontanamento dal nostro Paese di chi ha dato ripetute dimostrazioni, anche in modo violento, di non rispettarne leggi ed Istituzioni.»
-
Bolzano4 giorni fa
Nuova scritta minatoria contro il questore Paolo Sartori. Indagini in corso
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia & Estero2 settimane fa
Rimosso un tumore di 30 chili ad una donna 75 enne: l’intervento a cielo aperto
-
Alto Adige2 settimane fa
Incontro con il Club degli Anziani a Prati Val di Vizze: i Carabinieri in prima linea per la sicurezza
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto all’Eurospar, denuncia e revoca della protezione internazionale a un pakistano
-
Bolzano2 settimane fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino
-
Consigliati1 settimana fa
Bidenomics: un’era di inflazione e le sue conseguenze per la classe media americana