Connect with us

Trentino

Sorprende la ladra e alle grida di aiuto accorrono i vicini

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un arresto improvviso ha segnato il pomeriggio di martedì nella tranquilla città di Trento. I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno posto in custodia una donna di 38 anni, di nazionalità italiana e residente locale, già nota alle autorità, a seguito di un tentativo di furto in un’abitazione in viale Verona.

Secondo le informazioni rilasciate dalle forze dell’ordine, la donna avrebbe sfruttato l’opportunità di una porta d’ingresso non adeguatamente chiusa per introdursi nell’abitazione. Una volta dentro, ha iniziato a esplorare la casa in cerca di oggetti di valore da asportare.

Il tentativo di furto, tuttavia, è stato interrotto. La proprietaria dell’appartamento, allarmata da rumori insoliti, si è precipitata nel soggiorno, cogliendo la 38enne con le mani nel sacco.






Le grida di aiuto della proprietaria hanno suscitato l’attenzione dei vicini, che sono prontamente intervenuti chiamando il 112. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di arrestare la donna sul posto, mettendo fine al suo tentativo di furto.

La presunta ladra è stata poi messa agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima presso il Tribunale di Trento, che ha confermato la misura cautelare.

In una nota, i carabinieri hanno elogiato l’azione responsabile dei cittadini di Trento. Questo episodio, affermano, è la prova che il senso civico della comunità locale è di fondamentale importanza per le forze dell’ordine nella loro incessante missione di tutelare la sicurezza dei cittadini.



Italia & Estero8 ore fa

Istat: famiglie più ricche, aziende più povere

Bolzano17 ore fa

Catturato a Bolzano per droga e aggressioni: arrestato latitante marocchino, revocato l’asilo politico

Sport1 giorno fa

Südtirol e Cesena si spartiscono la posta: 1-1 al Druso

Italia & Estero1 giorno fa

Mattarella premia tre studentesse trentine: “Eroine silenziose” che hanno salvato una vita

Bolzano Provincia2 giorni fa

Odore di marijuana tradisce il pusher: in casa 42mila dosi di droga pronte per il mercato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Esame di italiano per il permesso di soggiorno: si presentano al posto d’altri. Scoperti e denunciati due senegalesi

Bolzano Provincia2 giorni fa

Truffa online da 1.300 euro: i Carabinieri smascherano un giovane della Bergamasca

Italia & Estero2 giorni fa

“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”

Italia & Estero2 giorni fa

Dazi USA: le borse crollano, Milano tra le più colpite

Bolzano2 giorni fa

Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino

Benessere e Salute2 giorni fa

“The Life Button”, il bottone rosa che lega le donne alla vita e alle terapie contro il tumore al seno

Alto Adige3 giorni fa

Sentieri digitali: l’Alpenverein introduce il software “Wege online”

Trentino3 giorni fa

Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto di sci: denunciato un cittadino straniero

Italia ed estero3 giorni fa

Precipita ultraleggero, identificate le vittime

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti