Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Sono ancora gravissime le condizioni di Giovanni Andriano, il 49 enne travolto ieri da una valanga il Val Gardena

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Restano gravissime le condizioni del maresciallo dei carabinieri Giovanni Andriano, il 49 enne travolto ieri da unavalanga in val Gardena.

L’istruttore del centro di addestramento alpino era partito con due carabinieri dalla Vallunga, nei presi di Selva di val Gardena, per risalire la val de Chedul verso il Gran Cir.

Mentre si trovavano a circa 2.300, a circa 150 metri più in alto si è staccata la valanga che ha poi investito in pieno Giovanni Andriano. (QUI link)

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I compagni hanno subito lanciato l’allarme e hanno iniziato con le ricerche. Grazie all’utilizzo dell’Arva (Appareil de Recherche de Victimes en Avalanche), un apparecchio elettronico ideato per la ricerca di persone sotto le valanghe, l’istruttore è stato velocemente localizzato, ma purtroppo sotto ben tre metri di neve.

Quando, infine, il 49 enne è stato liberato, la sua temperatura corporea era scesa a 25 gradi. Il medico d’urgenza è riuscito a rianimarlo sul posto e l’uomo è stato poi trasportato all’ospedale di Bolzano, dove si trova ancora adesso in gravissime condizioni.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti