Sport
SKYBALL-Beach Volley Summer Cup

Il MUA e Pool Volley Bolzano-Bozen, in collaborazione con Beyoung, organizzano la prima edizione del torneo di beach volley “Skyball” che si terrà sabato 2 luglio ai campi della zona sportiva di Vallarsa (Laives). Sarà una giornata all’insegna dello sport, divertimento e molto altro, dedicata sia ad agonisti che ad amatori senza limiti di età.
L’idea di organizzare questo torneo nasce da due realtà bolzanine apparentemente diverse, ma unite dal desiderio di organizzare un evento ludico estivo per la popolazione bolzanina e non solo. L’invito è aperto a tutti gli appassionati di questo sport.
“In Alto Adige esistono diverse realtà legate al beach volley che però sono spesso scollegate sul territorio” – afferma Alex Tezzele di Pool Volley – “l’intendo di questo torneo è di creare una certa continuità nel tempo in sinergia sia con Vallarsa che con la preparazione annuale che garantiamo nelle nostre palestre indoor. I nostri amatori sono di tutte le età e si allenano 1 volta a settimana in orario serale. Con la bella stagione è naturale che vogliano cimentarsi anche nel beach volley, per questo vogliamo regalare loro un torneo ben strutturato”.
Programma – Il torneo avrà luogo il 2 luglio presso i campi della zona sportiva di Vallarsa. La giornata sarà scandita a suon dei palleggi di 16 squadre che si sfideranno per vincere uno degli ambiti premi in palio. L’evento comprenderà inoltre altre attività organizzate dallo Staff e un servizio di ristorazione che offrirà cibo e bevande fresche a tutti i partecipanti.
Gli organizzatori, il giorno del torneo, potranno apportare modifiche al programma di gara, nel caso avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) dovessero causare ritardi nella programmazione delle gare.
“La nostra associazione offre costantemente supporto al panorama studentesco locale” – riporta Stefano Zuliani del MUA – “il torneo sarà un’occasione di ritrovo e svago anche per i giovani universitari, godibile inoltre a chi non vorrà o potrà partecipare, grazie allo staff MUA e BeYoung di volontari. L’aggregazione è importantissima in queste giornate, specialmente dopo il periodo di pandemia nel quale per ovvi motivi non la potevamo vivere.”
Regolamento – Il torneo metterà a confronto 16 squadre da 4 persone ciascuna con squadre miste. Il tabellone del torneo prevedrà sfide tra squadre con set singoli ai 21 punti con killer point da 20 minuti. Vince il set chi arriva prima a 21 punti o chi ha più punti allo scadere dei 20 minuti. Ogni squadra disputerà minimo 5 partite.
La quota di iscrizione di squadra è pari a €60,00 (€15,00 a partecipante) e comprende l’affitto dei campi, la fornitura di una maglietta personalizzata del torneo, la convenzione con il ristorante adiacente al campo e la possibilità di accedere ai premi in palio. Le prime tre squadre classificate riceveranno dei premi speciali, la cui entità verrà svelata nei giorni precedenti al torneo.
Gli arbitraggi saranno eseguiti da staff qualificato SkyBall che non prenderà parte al torneo. L’ulteriore regolamento tecnico riguardo alle partite (rotazioni, servizi, muri, attacchi ecc…) verrà spiegato all’atto della conferma dell’iscrizione al desk.
Iscrizioni al torneo – Le squadre si dovranno iscrivere online direttamente dal link https://forms.gle/i7L82AbSSsdFce2j8 dove potranno anche trovare il regolamento completo del torneo. Il termine per le iscrizioni è il 30 giugno.
Per restare costantemente aggiornati sul torneo e sulle iniziative del MUA è importante seguire la pagina Instagram @mua_bz. Per ulteriori informazioni contattare l’associazione MUA via mail mua@upad.it o per telefono allo 0471/933197.
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Bolzano6 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Ambiente Natura4 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Trentino21 ore fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Trentino4 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate