Connect with us

Alto Adige

Sky Alps scommette su Bolzano: potenziati i voli. Si parte per nuove destinazioni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Più voli verso il Nord Europa e altre sei destinazioni dall’aeroporto di Bolzano. Sky Alps decide di scommettere su Bolzano e amplia l’offerta delle partenze per il 2022.

Le nuove rotte (Brindisi, Palma di Maiorca e la croata Brac) vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti come Cagliari e Olbia, Ibiza e Lamezia Terme.

Grazie all’alto flusso dei turisti tedeschi che arrivano in Alto Adige per le vacanze estive (ben 2,2 milioni) è stata aumentata a tre volte la settimana la frequenza delle partenze per la Germania e nello specifico per Berlino, Düsseldorf e Amburgo.






Due volte la settimana ci si può invece imbarcare per la Gran Bretagna, direzione Londra Gatwick. Per la tratta Bolzano-Roma invece, niente da fare a causa della carenza di prenotazioni.

Per permettere un impatto sostenibile, sono stati programmati grandi investimenti in aerei silenziosi e ad alta efficienza energetica come il modello Dash 8-Q400. Sapendo che il trasporto aereo in generale comporta il 2,8% delle emissioni totali di CO² nel mondo, la società si pone l’ambizioso obiettivo di ridurre al massimo queste ultime.

Tutti voli per le destinazioni previste per l’estate 2022 sono prenotabili già a partire dal 22 dicembre.  A partire da questa data sarà infatti possibile prendere visione del programma di volo Estate 2022  e prenotare il proprio biglietto dal sito skyalps.com oppure in agenzie di viaggio selezionate. A breve verranno offerti anche voli all inclusive, ovvero che, oltre al volo, comprendono anche il soggiorno con rispettivo transfer alla struttura.

Il presidente di SkyAlps Josef Gostner è fiducioso: “Con diversi aeroporti nel Sud Italia e le nuove mete in Croazia e a Mallorca, l’offerta per le destinazioni di mare è ben coperta.

Inoltre, il maggior numero di voli diretti con Amburgo, Düsseldorf e Berlino farà bene al turismo altoatesino: infatti, andremo a portare turisti alla ricerca di servizi di qualità, piaceri culinari e tanta natura, dato che vivono principalmente in centri urbani”, e continua: “Persone con tali valori sono affini alla destinazione Alto Adige e hanno anche un adeguato potere di spesa”.

I biglietti per i voli SkyAlps partono da appena sopra i 100 euro in bassa stagione per brevi distanze fino a poco più di 200 euro durante l’alta stagione per destinazioni lontane.

 

 



Trentino3 ore fa

Val di Fassa: Valanga sulla Marmolada travolge due uomini di Mazzin

Italia & Estero3 ore fa

Crollano le Borse asiatiche, Wall Street in allarme. Trump difende i dazi: “Una cura necessaria”

Oltradige e Bassa Atesina7 ore fa

Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata

Sport9 ore fa

Glen Hanlon saluta Bolzano: un addio che profuma di gratitudine e nuove sfide

Qua la zampa9 ore fa

Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor

Bolzano Provincia9 ore fa

Evade dai domiciliari e viaggia sul bus ubriaco e sotto falso nome: 30enne scoperto e denunciato

Bolzano Provincia10 ore fa

Bloccato alla frontiera: arrestato 36enne libico ricercato da anni

Bolzano Provincia11 ore fa

Sorpreso a vendere cocaina nel quartiere Don Bosco: arrestato 28enne albanese

Trentino12 ore fa

Baselga di Piné, ondata di furti nelle frazioni: escalation di colpi serali, residenti preoccupati

Trentino12 ore fa

Val di Cembra: furgone in fiamme vicino al Lago Santo

Italia & Estero14 ore fa

Maurizio Dellantonio confermato Presidente nazionale Direzione Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico

Italia & Estero14 ore fa

Mercati in picchiata: la guerra dei dazi affonda le Borse mondiali

Consigliati15 ore fa

Weekend a Bologna: ecco come organizzarlo al meglio

Italia & Estero1 giorno fa

Istat: famiglie più ricche, aziende più povere

Bolzano2 giorni fa

Catturato a Bolzano per droga e aggressioni: arrestato latitante marocchino, revocato l’asilo politico

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti