Alto Adige
Skipass stagionali di Dolomiti Superski, Federconsorzi e Ctcu: “Si possono recuperare”
Mercoledì 2 marzo 2022 si è svolto, su invito del Centro Tutela Consumatori e Utenti dell’Alto Adige, un incontro tra l’associazione stessa e la Federconsorzi Dolomiti Superski.
Durante tale incontro si sono discusse in particolare le misure previste a favore dei possessori di skipass stagionali, interessati dalla chiusura anticipata della stagione invernale 2019/20 ed imposta dalle Autorità a causa dell’esplosione della pandemia da COVID-19.
L’incontro, a cui hanno preso parte la Direttrice del Centro Tutela Consumatori e Utenti, Gunde Bauhofer, ed il Direttore di Dolomiti Superski, Thomas Mussner, ha consentito di raggiungere una soluzione condivisa per i possessori di skipass stagionali 2019/20 Dolomiti Superski.
In alternativa alle misure in favore dei possessori di skipass stagionali 2019/20 già comunicate, è stata elaborata un’ulteriore opzione di scelta: gli utenti che non avessero già fruito delle misure proposte precedentemente, potranno ritirare senza alcun onere aggiuntivo a partire dal prossimo 10 marzo 2022, uno skipass stagionale della stessa tipologia acquistata a suo tempo, valido per la parte restante della stagione invernale.
Naturalmente sarà anche possibile rimandare la fruizione di tale beneficio alla prossima stagione invernale 2022/23. In questo caso, lo skipass stagionale della stessa tipologia – Dolomiti Superski o di Valle – valido fino alla fine della relativa stagione invernale, potrà essere ritirato a partire dal 10 marzo 2023.
Rimarranno comunque validi anche i benefici già offerti per la stagione invernale 2021/22 ai possessori di skipass a validità stagionale 2019/20 e qualora gli utenti non ne avessero già usufruito. Tali benefici vengono ora estesi anche alla stagione 2022/23.
La Direttrice Gunde Bauhofer ha ringraziato Dolomiti Superski per la disponibilità dimostrata nei confronti dei consumatori, che così potranno recuperare quanto nell’anno della pandemia non avevano potuto usufruire.
Il Presidente della Federconsorzi Dolomiti Superski Andy Varallo, ringrazia a sua volta il Centro Tutela Consumatori per i dialoghi ed i confronti costruttivi che hanno consentito di elaborare la soluzione condivisa.
“In tal modo – conclude il Presidente Varallo – si conclude una lunga vicenda iniziata con la chiusura anticipata degli impianti di risalita nel marzo 2020 e si può finalmente guardare con rinnovato ottimismo al futuro”.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero2 giorni fa
Il figlio urla e disturba quando gioca alla Playstation, la vicina accoltella la madre
-
Italia & Estero3 giorni fa
Uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità