Connect with us

Merano

Sinigo: tre nuove videocamere di sorveglianza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Come preannunciato a fine luglio di quest’anno, la Giunta comunale vuole ampliare ulteriormente il sistema di videosorveglianza della Polizia locale. A tale scopo ha stanziato un importo di 200.000 euro. Le prime tre nuove videocamere verranno installate a Sinigo.

La Polizia locale di Merano dispone attualmente di 125 videocamere di sorveglianza: 65 di queste servono a controllare e monitorare la viabilità cittadina e gli edifici pubblici. Le rimanenti sono posizionate nelle zone “calde“.

“Nella seduta di Giunta di ieriha spiegato il sindaco Dario Dal Medicoabbiamo dato il via libera all’installazione di tre nuove videocamere, anche se in realtà si tratta di sei videocamere, perché una delle tre è dotata di quattro ottiche che possono essere orientate in altrettante direzioni.






Le nuove videocamere, la cui installazione è stata concordata con il Comando della Polizia locale, serviranno a monitorare le strade di accesso al quartiere e le sue zone sensibili”. 

La novitàha aggiunto Dal Medicoè rappresentata dal fatto che le immagini trasmesse dalla rete di videocamere cittadine saranno direttamente accessibili anche alla Compagnia dei Carabinieri di Merano, ma stiamo lavorando per garantire l’accesso al sistema di videosorveglianza anche al Commissariato di Polizia”.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti