Merano
Sinigo, trasferite le sezioni elettorali 26 e 27
Le sezioni elettorali 26 e 27 sono state trasferite dall’ex scuola elementare in lingua tedesca all’ex scuola elementare in lingua italiana Giovanni XXIII in via Nazionale 31.
A seguito dell’apertura della nuova scuola elementare di Sinigo, i locali dell’ex scuola elementare in lingua tedesca, in passato sede delle sezioni elettorali 26 e 27, sono stati riconsegnati all’Istituto per l’edilizia sociale, proprietario dell’immobile.
L’Ufficio elettorale del Comune di Merano si è prontamente attivato per trovare una nuova collocazione per le due sezioni elettorali. Il 31 maggio scorso la Sottocommissione elettorale circondariale di Merano ha approvato il trasferimento delle sezioni elettorali 26 e 27 presso l’ex scuola elementare in lingua italiana Giovanni XXIII in via Nazionale 31.
Nei prossimi giorni le cittadine e i cittadini interessati riceveranno per posta una comunicazione scritta da parte del Comune e un’etichetta autoadesiva con l’indicazione della nuova sezione elettorale. Le elettrici e gli elettori dovranno – seguendo le istruzioni allegate alla missiva – provvedere ad applicare tale etichetta nell’apposito spazio previsto nella loro tessera elettorale.
Accesso privo di barriere
La nuova sede elettorale dispone di due accessi separati. La sezione 27 – quella con il minor numero di iscritti – viene allestita all’interno della palestra situata al piano terra. In questa sezione, priva di barriere architettoniche, potranno votare anche cittadini e cittadine con difficoltà motorie iscritti/e in altre sezioni elettorali della città. Alla sezione 27 si accede attraverso l’ingresso della palestra.
La sezione 26 sarà invece situata al primo piano dell’ex complesso scolastico con accesso attraverso la porta principale dell’edificio. Gli elettori e le elettrici iscritti/e alla sezione 26 e con problemi di deambulazione tali da non consentire loro di raggiungere il seggio posto al primo piano, potranno esercitare il diritto di voto presso la sezione 27 posta al piano terra o presso qualsiasi altra sezione del Comune di Merano priva di barriere architettoniche.
In tal caso dovranno presentarsi muniti, oltreché della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento, pure di un’attestazione medica rilasciata – anche in precedenza per altri scopi – dall’Unità sanitaria locale o di copia autentica della patente di guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione