Merano
Sinigo: la nuova biblioteca apre i battenti
Lunedì 21 settembre aprirà al pubblico la biblioteca allestita all’interno della nuova scuola elementare di Sinigo. Si tratta di una struttura combinata, ovvero fruibile da parte delle scuole stesse e dalla cittadinanza.
Questi gli orari di apertura nei mesi autunnali e invernali: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14:30 alle ore 18, martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12:30. Gli utenti dovranno indossare una mascherina di protezione e disinfettarsi le mani all’entrata e all’uscita dai locali. Potranno essere presi in prestito solo media in dotazione alla biblioteca stessa: al momento non è infatti possibile ordinare libri della biblioteca di via delle Corse, mentre è consentito restituire a Sinigo libri presi in prestito presso la sede centrale. Per motivi di sicurezza, tutti i media presi in prestito verranno depositati per tre giorni in un locale areato prima di essere messi di nuovo a disposizione degli utenti.
L’apertura della nuova biblioteca combinata di Sinigo consente di sopperire – almeno in parte – alla chiusura della biblioteca di via delle Corse. Per difficoltà di natura tecnica, la conclusione dei lavori di ampliamento della sede principale è slittata di un paio di settimane. Il più recente, estremo episodio di maltempo ha infatti allagato completamente il cantiere.
Nuovo punto di prestito presso la Mediateca
Lunedì 21 settembre la bibloteca civica avvierà anche un nuovo progetto di collaborazione con la Mediateca Multilingue di Merano. Presso i locali di piazza della Rena 10 verranno esposti, su uno scaffale dedicato, i libri che sono stati catalogati dai bibliotecari durante il periodo di chiusura della sede di via delle Corse. Presso la Mediateca i libri della biblioteca civica potranno essere presi in prestito, ma non prenotati e nemmeno restituiti. Non sarà neppure possibile ordinare e farsi recapitare presso la Mediateca volumi custoditi in via delle Corse.
Per permettere al maggior numero possibile di utenti di trovare la lettura preferita (dalla narrativa alla saggistica per bambini, ragazzi e adulti), è stato deciso di limitare il numero di libri che possono essere presi in prestito da ciascun utente.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione