Musica
Sing Your Town: oggi al teatro Cristallo è la musica giovane la grande protagonista

Sing Your Town in programma sabato 23 marzo al Teatro Cristallo dalle 20.30 è l’atto conclusivo di un progetto promosso dall’ Assessorato ai Giovani del Comune e realizzato da MusicaBlu in collaborazione con il Teatro Stabile Bolzano.
Un gruppo di giovani musicisti e cantanti ha dapprima seguito un percorso di formazione costituito da workshop con professionisti del settore, quindi è proseguito con il tutoraggio dei docenti di MusicaBlu che ha portato infine alla registrazione di un CD contenente le creazioni dei giovani musicisti. Dodici brani, ognuno riferito ad un mese di vita a Bolzano nel 2018, che saranno eseguiti in occasione dell’appuntamento al teatro Cristallo.
I dettagli del progetto sono stati presentati stamane dall’Assessore ai Giovani del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro e dai responsabili di MusicaBlu e TSB.
Dodici canzoni dunque.
“Una fotografia fedele della vita di questi giovani musicisti” è stata definita “del loro stupore, delle loro emozioni, e delle loro passioni. Una grande esperienza musicale, espressiva, creativa, comunicativa e collaborativa, per ciascuno di loro“.
I protagonisti di Music Journal sono: Anina Papasergio, Alessandro Palmarin, Antonio Del Giudice, Dennis Prescianotto, Emanuele Schluderbacher, Filip Milosavac, Francesco Marinelli, Giacomo Merlin, Greta Marcolongo, Gabriele Munini, Luca Pallaver, Luca Nesler, Maddalena Ansaloni, Marica Raguzzoni, Mary Quaglia, Martina Tomaino, Matteo Saffioti, Matteo Bozzo, Mattia Mochen, Mauro Barison, Miriam Conti, Patrick Zingerle, Riccardo Coviello, Samuele Daccordo, Sonia Chelodi, Stefano Costa, Thomas Traversa.
-
Trentino4 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero2 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano1 settimana fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.