Bolzano
Simula atti sessuali con un manichino al “Centrum” di Bolzano. Denunciato un pregiudicato
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato è intervenuta tempestivamente presso il centro commerciale “Centrum” di via Galvani, a Bolzano, in seguito a una segnalazione di atti osceni. La chiamata, giunta alla Centrale Operativa attraverso il numero di emergenza 112 NUE, denunciava la presenza di un giovane che, in evidente stato di alterazione, stava compiendo azioni moleste e inappropriate.
Le pattuglie della Squadra Volanti, arrivate rapidamente sul posto, hanno identificato e fermato il responsabile, successivamente riconosciuto come P.D., un 27enne bolzanino con numerosi precedenti penali, soprattutto per reati contro la persona. Il giovane era visibilmente alterato a causa dell’assunzione eccessiva di sostanze di varia natura.
Secondo le testimonianze raccolte sul posto, P.D. aveva appena terminato di fare acquisti al supermercato del centro commerciale quando ha cercato di avvicinarsi a due commesse di un negozio di abbigliamento. Le giovani, tuttavia, hanno respinto i tentativi di approccio del 27enne, il quale, in reazione all’indifferenza delle ragazze, si è diretto verso un manichino femminile presente all’interno del negozio.
In un gesto provocatorio e disturbante, l’uomo ha iniziato a simulare atti sessuali espliciti con il manichino, attirando subito l’attenzione degli altri clienti e del personale. Un addetto alla sicurezza del “Centrum” è prontamente intervenuto, allontanando l’uomo prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Dopo essere stato condotto dagli agenti negli uffici della Polizia in Largo Palatucci, P.D. è stato sanzionato per ubriachezza molesta, ai sensi dell’articolo 688 del Codice Penale. Tuttavia, ulteriori controlli nella banca dati del Ministero dell’Interno hanno rivelato che il 27enne si trovava agli arresti domiciliari al momento dell’incidente. Per questo motivo, P.D. è stato anche denunciato per evasione alla Procura della Repubblica e il suo caso è stato segnalato al Tribunale di Sorveglianza per ulteriori provvedimenti.
Alla luce dei fatti e della pericolosità del soggetto, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei confronti di P.D. la misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza, un provvedimento destinato a prevenire ulteriori comportamenti pericolosi.
Questo episodio sottolinea l’importanza della pronta risposta delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza e ribadisce l’impegno della Polizia di Stato nel garantire sicurezza e legalità all’interno degli spazi pubblici.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Italia & Estero3 giorni fa
Matrimoni bianchi (senza sesso): il 30% delle coppie tra scelta, rinuncia e conseguenze legali
-
Val Pusteria6 giorni fa
Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore
-
Bressanone2 settimane fa
In Porsche, si fingono poliziotti: denunciati e allontanati da Bressanone
-
Bolzano2 giorni fa
Nasce il RegioExpress Milano-Bolzano: una vera alternativa all’auto
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Italia & Estero2 settimane fa
Capodanno di Sangue in Germania: cinque morti per i “botti”
-
Italia & Estero1 settimana fa
Primo femminicidio-suicidio del 2025: la strage continua
-
Alto Adige3 giorni fa
Alto Adige, dirigenti scolastici sommersi dalla burocrazia: il Team K propone la separazione dei ruoli
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ieri traffico in tilt in Trentino-Alto Adige: code chilometriche e rallentamenti sul Brennero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Sciatori temerari sulle piste chiuse: sanzioni e interventi dei Carabinieri a Obereggen