Sport
Silverstone d’orgoglio per Manuela Gostner

È con un bottino di due quarti posti che Manuela Gostner torna a casa da Silverstone, quinto appuntamento del Ferrari Challenge Europe e ultima gara ad essere corsa fuori dall’Italia: ora ci saranno le corse del Mugello e di Imola.
A bordo della Ferrari 488 Challenge Evo di MP Racing, la pilota di Caldaro ha sfiorato il podio sia sabato in gara 1 che domenica in gara 2 finendo in entrambe le occasioni con al collo solo la medaglia di legno. Se nella prima gara Gostner ha avuto un entusiasmante duello per la seconda piazza con Axel Sartingen, durato ininterrottamente per gli ultimi 14 minuti di gara e risolto solo all’ultimo giro in favore del tedesco, in gara 2 Manuela si è resa protagonista di una rimonta esaltante.
Le qualifiche l’avevano relegata all’undicesimo posto a causa di un problema tecnico patito nelle fasi finali: mentre era nel suo giro lanciato si è rotto un disco freno e questo le ha impedito di stampare un tempo che probabilmente le sarebbe valso la prima fila.
Nonostante la partenza da centro gruppo, in gara Gostner ha rimontato fino alla terza piazza facendo segnare in tutto ben sette sorpassi, più di tutti gli altri suoi avversari. Poi, una penalità di 5″ per un sorpasso che per i commissari sportivi è avvenuto fuori dai limiti della pista le ha fatto perdere una posizione, facendola scivolare così in quarta piazza.
“Nelle due qualifiche sono stata sempre molto veloce, peccato per i piccoli problemi in cui sono incappata nelle gare“, il commento di Manuela Gostner: “Nella prima gara non sono riuscita a resistere a Sartingen dopo un lungo duello che abbiamo portato avanti per diversi giri correndo sempre al limite. Alla fine sono incappata in un testacoda che ha messo fine a una battaglia davvero bellissima: così ho perso due posizioni, finendo quarta. In gara 2, pur partendo indietro, ho cercato il tutto per tutto per rifarmi.
Ho iniziato la mia corsa davvero forte, completando sorpassi mettendoci tutta me stessa. Ne ho portati a termine sei nei primi due giri, ma una penalità per aver agguantato la terza piazza leggermente fuori dalla pista mi ha fatto scendere dal podio. Peccato, la terza piazza avrebbe coronato una rimonta davvero fantastica. So di aver girato forte, i commentatori stavano impazzendo: sono in un momento di forma davvero importante e carica per le ultime due gare in Italia”.
-
Bolzano7 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano4 giorni fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino1 settimana fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo2 settimane fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Bolzano1 settimana fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Bolzano1 giorno fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.