Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Si schianta al suo primo volo, la tragedia di Alessandra Freschet

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Non ce l’ha fatta. Dopo lunghe ore di agonia Alessandra Freschet, (foto) la studentessa quindicenne di Roveredo che amava il volo e voleva diventare pilota è morta.

Studiava all’Istituto Aeronautico Volta di Udine e l’altro ieri stava partecipando ad una giornata dedicata al volo d’ambientamento che comportava un breve sorvolo della zona su un ultraleggero Storch pilotato da Simone Fanti, brevettato da pochi mesi ma considerato un buon pilota.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Durante il volo di Alessandra e Simone i testimoni hanno visto il velivolo perdere progressivamente quota per poi precipitare in una boscaglia e prendere fuoco.

Alessandra e Simone erano persino riusciti ad uscire dal mezzo, nonostante le gravi ferite, sono stati tempestivamente soccorsi e trasportati in ospedale in codice rosso.

Purtroppo, di ora in ora le loro condizioni si sono aggravate e nella notte entrambi sono deceduti, creando sgomento nella comunità di Roveredo in Piano e in tutto il Friuli.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Per Alessandra, ragazza entusiasta, determinata e grande appassionata di aerei e auto sportive era il suo primo volo d’ambientamento. Che il cielo la accolga per sempre.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti