Connect with us

Arte e Cultura

Sfida dei minatori il 14 luglio al Museo delle miniere di Ridanna

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Spingere i vagoncini della miniera sulle rotaie, segare travi per rinforzare le gallerie, giocare al tradizionale “gioco dei birilli d’oro”.

Sono solo alcune delle prove in cui domenica 14 luglio si cimenteranno diverse squadre di sei giocatori, provenienti dall’Alto Adige e dal Trentino, per la prima “Sfida dei minatori” organizzata nella sede di Ridanna del Museo provinciale Miniere.

La manifestazione inizierà alle ore 13.30 con la sfilata delle squadre partecipanti. Dalle ore 14 alle 17 si svolgeranno i giochi veri e propri con le diverse prove di forza e abilità. La giornata si concluderà alle 17.30 con la premiazione.






L’ingresso è gratuito e lo spettacolo assicurato. In concomitanza coi giochi, nel pomeriggio il museo non offrirà visite guidate.

La Sfida dei minatori sarà preceduta, dalle ore 10 alle 13, dalla tradizionale Festa del minatore organizzata dall’associazione minatori di Ridanna e da un concerto della locale banda musicale.

Durante l’intera giornata, è possibile rifocillarsi nel ristorante “Knappenstube”. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti